Bene questo tipo di gioco (Di M. Giacomini)

Bene questo tipo di gioco (Di M. Giacomini)

L’analisi tattica di Massimo Giacomini dopo la vittoria dell’Udinese sulla Samp.

Commenta per primo!

Il discorso ora è trovare il gol: mancando Zapata sarebbe stato più facile, ma sta di fatto che indubbiamente quello che avevo visto col Sassuolo e col Napoli è stato confermato, dove la fase difensiva mi è piaciuta e con una squadra alta che pressa sempre fin dagli attaccanti.

Lo avevo sottolineato già dal ultime prestazioni e questa novità è molto positiva. Ora riusciamo a mettere finalmente anche in fuorigioco gli avversari. Anche la soluzione centrocampo è stata interessante, con Badu che propone sempre fiammate e Iturra come incontrata, anche Lodi ne ha beneficiato essendo stato sgravato di alcune responsabilità.

Con questo gioco creiamo molti problemi agli avversari costretti solo a qualche lancio verso le punte. Abbiamo creato difficoltà sia al Napoli, sia al Sassuolo oltre che alla Samp. Così abbiamo già risolto un problema, con una difesa e un centrocampo quadrati. Fino a questo punti ci si abbassava per poi cercare Totò di rimessa, ora il discorso è diverso, la scelta di Aguirre è stata felice, ha fatto quello che doveva anche se ha perso qualche pallone. Thereau ha giocato tra le linee e ha fatto il suo.

E con questo sistema si sono esaltate le qualità di Badu, ma tutti sono emersi. Il ghanese è stato quello più in evidenza, ma l’intera squadra ha girato bene. Vittoria giusta e discorso confortante per la prossima gara col Chievo.

@Massimo Giacomini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy