Biagioni: Il bicchiere udinese è mezzo pieno.

Biagioni: Il bicchiere udinese è mezzo pieno.

Commenta per primo!

L’Udinese ha 21 punti, ma forse si sta andando oltre. Se vince ci si esalta se si perde si creano polemiche. Serve pazienza, equilibrio. Stramaccioni sta facendo un buon lavoro, poi la politica della società è questa, la rosa è buona, il Parma sta peggio per dire. Il bicchiere è mezzo pieno. Premesso questo adesso arriva la Samp, che la vedo come l’erede dell’Udinese: vendono Gabbiani, ma sanno che è necessario per mantenere il bilancio. Da fuori la vedo come la nuova Udinese per politica, poi come squadra ha aperto un ciclo. 

Come partita penso che alla fine sarà bella, sarà battaglia: l’Udinese giocherà con le ripartenze, poi ha sbagliato quasi sempre con le piccole, quindi con una grande come lo è la Samp può dire la sua. Si equivalgono come qualità complessiva, alla fine saranno gli episodi come sempre a fare la differenza. La Samp è più spensierata, l’Udinese deve stare attenta, ma in contropiede può dire la sua.

Comunque non definirei drammatica la situazione dell’Udinese dopo una sconfitta: il progetto che ha iniziato va portato avanti, non si può stravolgere per un giocatore che va via o per un risultato. La coperta può essere corta, ma alla fine si arriverà farla quadrare. In attesa del nuovo stadio dove l’Udinese potrà fare il salto di qualità, per adesso sta dove deve stare, punto più, punto meno.

Oberdan Biagioni
©Mondoudinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy