rubriche

I tifosi dell’Udinese hanno già deciso: Cassa-no, grazie!

GENOA, ITALY - FEBRUARY 14:  Antonio Cassano of UC Sampdoria looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on February 14, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo le dichiarazioni di FantAntonio in merito a un interesse per i colori bianconeri, il popolo friulano si è schierato apertamente. Con un secco "no"

Paolo Minotti

Si sta allenando per non presentarsi tutto “ciccia e brufoli”, come diceva uno spot del passato, al prossimo campionato di calcio e lo fa a Chiavari. Potrebbero bastare queste poche righe per racchiudere il peggio del profilo di Antonio Cassano, giocatore dal talento indiscusso consumato più fuori dal campo che dentro, come lui stesso ha ammesso, tra numerose avventure sessuali e debolezze gastronomiche, senza dimenticare la proverbiale lingua lunga che lo ha contraddistinto, causando liti, battibecchi e alcuni problemi disciplinari, tanto da essere stato il primo a dover portare la mano davanti alla bocca, per evitare di essere intercettato dalle telecamere.

Eppure le sue qualità tecniche non sono mai state messe in discussione e sono state pura delizia per i tifosi di Sampdoria, Parma e Roma, squadre nelle quali, oltre ad aver segnato gol belli e importanti, si è anche contraddistinto come grandissimo uomo-assist.

Ora il giocatore di Bari vecchia ha tutta l'intenzione di rientrare nel calcio che conta, dopo essere stato estromesso dai blucerchiati, strizzando l'occhio al Verona, al Bologna e all'Udinese, solo poco tempo fa snobbata in favore addirittura della Virtus Entella, un errore non da poco, perchè i tifosi friulani questo genere di comportamenti non li gradiscono, anzi, non li accettano proprio, legandosela al così detto dito, aspettando solo il suo arrivo al Friuli per esprimergli il loro totale disappunto.

Non è chiaro cos'abbia fatto cambiare idea a Cassano, forse la presenza in panchina di Gigi Delneri, suo allenatore ai tempi della Samp quando raggiunse la sorprendente qualificazione alla Champions League, ma sta di fatto che Fantantonio all'Udinese non è ben visto dalla maggioranza dei tifosi (come testimoniano i commenti sulla pagina Facebook ufficiale di MUD leggi qui), visto anche l'avvicinarsi delle 35 primavere. Insomma, Cassa-no, grazie!

tutte le notizie di

Potresti esserti perso