Incredibile Pozzo, sta mantenendo le promesse

Incredibile Pozzo, sta mantenendo le promesse

Quest’anno le promesse in casa Udinese sembrano mantenute: ora alla squadra il compito di mantenerle sul campo

Commenta per primo!

Aleggiava lo scetticismo tra i tifosi bianconeri perchè alla promessa di rivoluzionare la squadra fatta da Pozzo al termine del campionato scorso non avevano avuto seguito fatti concreti.

L’arrabbiatura era grande, tanta, troppa per l’ultimo indecente campionato e in molti si aspettavano la cessione immediata di quei giocatori che non avevano convinto, senza dover rivederli al nastro di partenza della nuova stagione.

Ed invece, piano piano, grazie all’ottimo lavoro del nuovo ds Bonato, l’Udinese li sta piazzando uno alla volta, senza la necessità di aspettare la loro cessione per rinforzare la squadra.

Nulla da dire sul piano personale ovviamente, questi giocatori hanno dimostrato serietà e impegno nella loro carriera, ma si può tranquillamente dire che a Udine non hanno dimostrato quanto ci si aspettasse, risultando tra gli artefici dell’ ultima deludente stagione.

Certo le cause non sono da additare solo a loro, anche gli allenatori hanno avuto un ruolo importante in questo fallimento, così come alcune scelte sbagliate da parte della società.

Ma la società sta rispondendo con i fatti, dando segnali positivi di ripresa, con un mercato in entrata positivo e quello in uscita che sta evolvendosi nel migliore dei modi.

Le imminenti cessioni di Lodi, Hallfredsson, Edenilson assieme a quella di Ferrnandes ne sono l’esempio, come già quella avvenuta di Guilherme, ma la sensazione è che ancora qualcuno potrebbe partire, tra gli indiziati Kone ed Heurtaux, mentre per Thereau bisognerà pensarci su molto bene, perchè se è vero che il suo atteggiamento da scazzato in stile francese è sempre dietro l’angolo, è anche vero che è l’unico a garantire la doppia cifra in fase realizzativa.

Brava Udinese, bravo Bonato, ma soprattutto bravo Pozzo, il rinnovamento, la rivoluzione tanto annunciata e minacciata si sta realizzando.

Incredibile, sta mantenendo le promesse !

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy