Udinese-Juventus : prima parte

Udinese-Juventus : prima parte

La presentazione di Udinese-Juve, parte prima: nel nuovo stadio Friuli, che per maggioranza sarà occupato dai tifosi bianconeri….della Juve

Commenta per primo!

“ Venghino siori, venghino…….. più gente entra, più juventini si vedono……troverete ospitalità, posti a sedere esclusivi, premeditatamente sottratti ai tifosi casalinghi, ampi settori a vostra disposizione, garanzia di essere in superiorità numerica……vi sentirete come a casa vostra, allo Juventus Stadium !! “

Per molti la delusione di Carpi è già digerita e dimenticata. All’orizzonte c’è la sfida con la Juventus, gara particolarmente sentita, e l’apertura totale di tutti i settori della Dacia Arena che la società, per l’occasione, si augura di veder riempita in ogni ordine di posto, facendo leva più sui tifosi ospiti che su quelli udinesi.

Si, Dacia Arena,  il nuovo nome dello stadio legato allo sponsor, il quale, magari, si augura pure che “ another one drives the Duster “, come dicono nell’ultimo spot che passa in televisione, la parodia riveduta della canzone dei Queen “ another one bites the dust “.

Ma mentre per il mitico gruppo di Freddie Mercury ancora uno morde la polvere ( dust ), per quelli della Dacia, la spolvera no ( Duster ). Un po come stanno tentando di fare con lo Stadio Friuli, una bella spolverata e via.

E’ vero che siamo una piccola città, è vero che per svariati motivi ci sono più tifosi a casa che allo stadio, è vero che in Friuli ci sono molti tifosi della Juve, come del Milan e dell’Inter, è vero che in occasione di queste partite i tifosi ospiti sono in egual misura se non in maggioranza a quelli casalinghi, ma lo Stadio nuovo, per come era stato concepito, e la costruzione di una formazione competitiva, avrebbero dovuto evitare tutto questo.

Fine prima parte

Paolo ‘Il Mino’ @MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy