12 numeri su Udinese-Roma

12 numeri su Udinese-Roma

Domenica alla Dacia Arena di Udine la prima gara del girone di ritorno della squadra di Spalletti che se la vedrà con l’Udinese, che ha chiuso l’andata al decimo posto in classifica con 25 punti.

Commenta per primo!

Ecco qui di seguito 12 curiosità statistiche sul match…

1 su 6 

La Roma ha perso solo una delle ultime sei trasferte a Udine in Serie A (4V, 1N).

2,3%

La Roma ha inoltre vinto tutti gli ultimi sette incroci di campionato con l’Udinese, segnando 16 reti nel parziale (2.3 di media a gara).

5 su 6

La Roma ha vinto cinque volte nelle ultime sei giornate (1P) e ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque.

6

Diego Perotti è con Alexandre Lacazette il giocatore che ha segnato più gol su rigore in questa stagione nei 5 maggiori campionati europei: sei, inclusa la doppietta all’Udinese all’andata, la sua prima e unica in Serie A.

7

Sono solo sette le presenze di giocatori italiani nell’Udinese in questa Serie A, appena il 2.7% del totale del club friulano (primato negativo nel campionato).

10

Gli incroci tra Spalletti e l’Udinese sono 10: il bilancio è nettamente dalla parte del tecnico giallorosso con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. 21 gol fatti e 10 subiti. L’ultimo ko di Spalletti contro la sua ex squadra risale al 26 ottobre 2008: Udinese-Roma 3-1.

13 vs 3

Sono 13 i gol di Edin Dzeko in questo campionato: nel girone d’andata della scorsa stagione ne aveva realizzati appena tre.

15

L’Udinese ha perso 15 punti da situazione di vantaggio finora: nessuna squadra ha fatto peggio in questa Serie A.

16

Sono 16 i gol realizzati dalla Roma contro l’Udinese su calcio di rigore. Francesco Totti, a quota quattro, è in testa in questa particolare graduatoria in cui è entrato Diego Perotti, autore di una doppietta proprio dagli undici metri nella gara di andata allo stadio Olimpico.

19

La squadra di Spalletti ha segnato 19 gol nell’ultima mezz’ora di gioco, un primato in Serie A in questa stagione.

27

Delle 45 vittorie sull’Udinese tra campionato e coppe ben 27 sono arrivate con due o più reti di scarto.

78,3%

Tra i portieri che hanno giocato tutte le partite del girone d’andata, Wojciech Szczesny è quello con la miglior percentuale di parate (78,3%).
(ASROMA)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy