Aspettando…Bologna-Udinese

Aspettando…Bologna-Udinese

Precedenti, statistiche e numeri dell’ultima gara bianconera in programma per il 2017

di Redazione

Bologna e Udinese, entrambe a 24 punti, si affrontano per stabilire chi riuscirà ad occupare la parte sinistra della classifica. E’ un buon momento sia per il Bologna, reduce dalla vittoria col Chievo, che per i ragazzi di Oddo il quale è riuscito a regalare alla squadra una mentalità determinata e vincente: 2 soli gol subìti in cinque partite, 12 realizzati, contro gli 8 presi dal Bologna che invece ne ha concretizzati 8.

PRECEDENTI  L’ultima gara disputata al Dall’Ara  il 30 aprile 2017 è una passeggiata per il Bologna che rifila 4 gol ad una grigia Udinese, di cui uno su deviazione di Danilo, con soli cinque tiri in porta . Doppietta di Destro che ritorna al gol al Dall’Ara dopo cinque mesi. Ma parliamo di “un’altra” Udinese.

STATISTICHE Dei 33 incontri tra le due squadre disputatesi in casa del Bologna, l’Udinese ha riportato 9 vittorie (27%), 6 pareggi (18%) e 18 sconfitte (55%). Ha inflitto ai rossoblù 38 gol (1,15 in media per partita) mentre ne ha subiti 55 (1,67), segnando nel 67% degli incontri e non subendo reti nel 21% di essi. Situazione un pò più equilibrata se si tiene conto di tutte le gare, 66, da cui l’Udinese è uscita vincente nel 32% dei casi con 21 vittorie, ha pareggiato 18 volte (27%) e ne ha perse 27 (41%). Trend invece decisamente a favore se si tiene conto delle ultime 5 partite al Dall’Ara in cui i friulani contano 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 8 reti segnate e 7 subite.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy