Udinese, chi è il più “social-popular”? Un insospettabile…

Udinese, chi è il più “social-popular”? Un insospettabile…

Tra i bianconeri, Ali Adnan è il giocatore che vanta il maggior numero di followers, mentre Marco Davide Faraoni risulta il più attivo sul noto social Instagram

Commenta per primo!

Si sa, vivamo in un’era in cui la tecnologia ha preso il sopravvento e come noi, anche i giocatori di calcio, di basket o qualunque altro sport usano molto i social network. Condividono stati d’animo, momenti della loro vita, in certi casi anche notizie di mercato. Difficilmente nella “grande rete” troviamo dirigenti o presidenti: un’eccezione è rappresentata dal patron del Napoli Aurelio De Laurentis che, su Twitter puntualmente commenta le partite, le prestazioni dei suoi ragazzi o chiarisce la sua posizione su vicende di mercato riguardanti il suo club.

E per quanto riguarda l’Udinese? Qual è il social con maggior appeal? E qual è il giocatore più “popolare”? Instagram, il social usato principalmente per il caricamento di foto e video, è senza dubbio quello maggiormente utilizzato da Widmer & compagni. Ed ecco il podio dei profili più seguiti. Al terzo posto troviamo l’argentino Rodrigo De Paul con 113 mila seguaci; al secondo il brasiliano Samir con 126 mila followers e sul primo gradino del podio, a sorpresa, c’è l’iracheno Ali Adnan con ben 311 mila seguaci. Nonostante l’alto numero di persone che li seguono, nessuno dei tre però rientra tra i giocatori che condividono di più. Il primato infatti, lo detiene Marco Davide Faraoni con 426 post, a seguire Gabriele Angella con 416 e al terzo posto Lucas Evangelista con 406. Inoltre, com’è ormai noto, da un paio di mesi a questa parte, oltre alle classiche foto e video, è possibile pubblicare delle storie, chiamate appunto “Instagram Stories” che hanno durata limitata, di norma la visualizzazione si esaurisce in 24 ore, dopodichè spariscono. Una story, che ha fatto molto discutere negli ultimi tempi è stata sicuramente quella dell’attaccante Cyril Thereau che, in seguito alla vittoria in Champions League del Barcellona contro il Paris Saint Germain per 6-1 che ha comportato il passaggo del turno per Messi e compagni, ha rivolto frasi “poco carine” nei confronti della squadra francese – storica “nemica” del suo Olympique Marseille – destando molto clamore. D’altronde i social provocano un’esposizione a 360 gradi, con tutte le conseguenze del caso.

Sofia Duratti

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy