Auc, pronto un nuovo gadget da donare alle tifoserie ospiti

Auc, pronto un nuovo gadget da donare alle tifoserie ospiti

La presentazione avverrà sabato alle 11.30 all’azienda vinicola della famiglia Valle a Buttrio. Interverrà l’assessore regionale alle risorse agricole e forestali Shaurli

di Redazione

Sabato alle 11.30 all’Azienda vinicola della famiglia Valle (in via nazionale 3 a Buttrio) si terrà una conferenza stampa aperta di presentazione dello speciale gadget dell’Associazione Udinese club (Auc) da utilizzare negli scambi di doni con le tifoserie ospiti allo stadio Friuli. All’evento parteciperanno il presidente dell’Auc, Daniele Muraro, l’assessore regionale alle risorse agricole e forestali, Cristiano Shaurli, il presidente del Consorzio delle Doc-Fvg, Pietro Biscontin, e Paolo Valle.

L’Azienda vinicola Valle nasce a Buttrio negli anni ’50 grazie all’enologo Luigi, che, unendo tradizione ed innovazione, si batté per preservare le tipicità friulane (vitigni, vigneti, sottozone) ma applicò protocolli razionali alla vinificazione ed all’imbottigliamento, portando in Italia esperienze acquisite in altri paesi produttori come Francia e Stati Uniti d’America. Ad oggi l’Azienda Valle, grazie ai figli di Luigi, continua nel solco profondo tracciato tanti anni fa, continuando ad investire in tecnologia ma anche sulla promozione del territorio (Rosazzo) e di vitigni tipici: in quest’ottica si è potuta fregiare della prima Ribolla Spumante Doc Friuli certificata in regione. E sarò proprio la magnum di detto apprezzato vino il gadget dell’Auc che andrà in dono anche a tutti gli Udinese club. Al termine della conferenza seguirà un rinfresco caratterizzato dalle “bollicine” e alcune prelibatezze friulane.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy