Il colombiano Fernando Gaviria (Quick-step Floors) ha vinto in volata la quinta tappa del centesimo Giro d'Italia, da Pedara (in provincia di Catania) a Messina, lunga 159 chilometri. Per lui è il secondo successo di tappa dopo quello di Cagliari. Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-step Floors) ha conservato la maglia rosa indossata ieri nella frazione che si è conclusa sull'Etna. Gaviria ha preceduto allo sprint Jakub Mareczko e l'irlandese Sam Bennett. Curioso però quanto accaduto allo sloveno Luka Pibernik, del team Bahrain-Merida (quella di cui è capitano Vincenzo Nibali). Credeva di avere vinto la tappa dopo una breve fuga, ha passato sotto lo striscione dell'arrivo e alzato le braccia in segno di vittoria. L'illusione è sfumata dopo che il corridore si è voltato all'indietro e ha visto il gruppo che procedeva a tutta, dal momento che la tappa non si era conclusa, ma doveva essere affrontato un circuito cittadino di 6,5 chilometri.
altri sport
Il colombiano Gaviria conquista la quinta tappa del Giro

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 09/05/2017 Etna, Catania (Italia) Sport Ciclismo Giro d'Italia 2017 - 100a edizione - Tappa 4 - da Cefalu' a Etna - 181 km ( 112 miglia ) Nella foto:GAVIRIA Fernando ( COL )( Quick-Step Floors ) Photo LaPresse - Fabio Ferrari 09/05/2017 Etna, Catania ( Italy ) Sport Cycling Giro d'Italia 2017 - 100th edition - Stage 4 - Cefalu' to Etna - 181 km ( 112 miles ) In the pic:GAVIRIA Fernando ( COL )( Quick-Step Floors )
Il corridore della Quik-step Floors si è aggiudicato la tappa Pedara-Messina. Secondo successo personale in questa prima parte della corsa
© RIPRODUZIONE RISERVATA