altri sport

Gsa Udine: Ferrari, Pellegrino e Veideman non al top

Per la sfida di domenica contro Bondi Ferrara coach Lardo potrebbe avere qualche problema di formazione. Mortellaro: "Dobbiamo far valere il fattore campo"

Castellini Barbara

Atteso ritorno al PalaCarnera per la Gsa Udine. Domenica alle 18, infatti, i bianconeri torneranno a calcare il parquet di casa dopo aver disputato le ultime due giornate in trasferta. Consolidare la posizione in classifica (dopo cinque turni i friulani sono in zona play-off nel girone Est di Serie A2) e dare continuità alla striscia di tre risultati utili consecutivi rappresentano le priorità per Dykes & co., anche se la strada sembra in salita. Domenica al Carnera arriverà Bondi Ferrara, formazione costruita per un campionato di vertice (nonostante al momento abbia due punti in meno rispetto all'Apu) e coach Lino Lardo potrebbe dover fare i conti con alcune pesanti assenze.

Francesco Pellegrino, alle prese con una distrazione di secondo grado all'adduttore destro rimediata nei primi secondi della sfida a Roseto, non è ancora certo di poter essere disponibile per la gara con gli emiliani. Così come Michele Ferrari, che lamenta un problema al polpaccio destro accusato domenica scorsa a Brescia, e potrebbe dare forfait per domenica. Anche Rain Veideman non è al top: il nazionale estone, infatti, sta accusando un dolore al piede destro. L'allenamento odierno e la rifinitura di domani serviranno a coach Lardo per sciogliere gli ultimi dubbi in merito al suo impiego contro Ferrara.

INFO. Domenica, nel corso dell’intervallo, si terrà la premiazione del Green Coach 2017 da parte della Fip Udine. A contorno l’Apu Gsa ospiterà sulle tribune del PalaCarnera il presidente, un dirigente e un giovane atleta in rappresentanza di tutte le società cestistiche della provincia. Inoltre, verranno consegnati due riconoscimenti ad altrettanti tifosi udinesi emeriti della pallacanestro i quali sono da sempre vicini alle sorti dell’Apu Gsa: Anna Notarfrancesco e Luciano Cotrozzi che ha da poco festeggiato i 92 anni di età e al quale la società udinese ha donato una canotta personalizzata per tale ricorrenza.  Le biglietterie e i cancelli del PalaCarnera domenica verranno aperti alle 16.45, invece il servizio di baby parking sarà operativo dalle 17.

MEDIA. L'incontro sarà trasmesso in diretta su LNPtv pass, mentre la differita andrà in onda già domenica stessa alle 22.30 su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Potresti esserti perso