altri sport

Serie A2: Virtus, Treviso, Trieste e Mantova alle Final Eight

Castellini Barbara

Si sta completando il quadro dei recuperi dei match dell'andata, ma il girone Est ha già emesso i suoi verdetti per la Coppa Italia

Le Fab Four del girone Est pronte per la Coppa Italia. Saranno Virtus Bologna (26 punti), De Longhi Treviso (24), Alma Trieste (20) e Dinamica Mantova (20) a prendere parte alle Final Eight in programma dal 3 al 5 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno e al palasport di Ozzano dell'Emilia, entrambi in provincia di Bologna. Non occorrerà, infatti, attendere l'ultimo recupero - in programma mercoledì 22 febbraio - tra Proger Chieti e Segafredo Bologna per determinare i primi quattro piazzamenti.

Discorso diverso, invece, per quanto concerne il girone Ovest. Al momento sono qualificate alle Final Eight di Coppa Italia: Angelico Biella (22 punti), Tws Legnano (22) e Unicusano Virtus Roma (18). L'ultimo posto disponibile sarà deciso dall'esito dei recuperi in programma tra oggi (Benacquista Latina-Remer Treviglio) e il 26 gennaio (Remer Treviglio-Tws Legnano). Attualmente il quarto posto è occupato da Moncada Agrigento (18 punti) ma, in caso di doppia vittoria da parte di Treviglio (14), sarebbero i bergamaschi a qualificarsi grazie agli scontri diretti.