altri sport

Beach Rugby, Lignano: Forum Julii pronta a dire la sua

cdtsistemi

Tutto è pronto per la tappa Lignanese della Coppa Europa di Beach 5s Rugby e, per il terzo anno consecutivo, stiamo parlando della finale continentale; così tra squadre provenienti da buona parte del continente (e non solo) ecco presentarsi ai...

Tutto è pronto per la tappa Lignanese della Coppa Europa di Beach 5s Rugby e, per il terzo anno consecutivo, stiamo parlando della finale continentale; così tra squadre provenienti da buona parte del continente (e non solo) ecco presentarsi ai nastri di partenza, per il secondo anno, una compagine formata dai migliori giocatori del Fvg – Sfidante #9 - Forum Iulii Beach Rugby Club.

Questa realtà ovale opera sul territorio da molti anni a livello di rugby a XV, ma solo nelle ultime due stagioni ha provato a cimentarsi nel ‘rugby da spiaggia’: nella passata edizione, infatti, i giocatori friulani sono riusciti a conquistare la quarta posizione, un risultato non da poco visto e considerato la poca preparazione avuta nelle settimane antecedenti il torneo.

A fronte di questo grande risultato si è deciso di replicare l’avventura del Forum Iulli, tuttavia, si è convenuto di preparare la squadra per farla arrivare a Lignano Sabbiadoro nel miglior modo possibile: la macchina organizzativa ha così deciso di mandare la selezione ‘ad inviti’ a partecipare ad alcune tappe europee, al fine di prepararsi al meglio e, allo stesso tempo, di guadagnare punti nella classifica generale. “Abbiamo deciso di investire sui ragazzi, visto e considerato il bel risultato ottenuto nella passata edizione,” commenta Giancarlo Stocco, manager e creatore del Forum Iulii. “Parteciperemo ad alcune tappe in giro per l’Europa, a cominciare da Barcellona, Bibione e Marsiglia, così da arrivare a Lignano Sabbiadoro nel miglior modo possibile.”

Obiettivi? “Continuare a crescere, diventare un punto fermo delle estati di Beach Rugby e provare a migliorare il quarto posto della passata edizione lignanese”. Ma da chi è composta la formazione del Forum Iulii? L’estate scorsa l’ossatura era costituita da giocatori della Rugby Udine 1928 e della Leonorso Rugby Udine, per questa estate, invece, ci sarà una vera e propria selezione regionale e, in aggiunta, arriveranno anche alcuni giocatori provenienti dal massimo campionato italiano, l’Eccellenza.

15° LIGNANO INTERNATIONAL CUP

18-19 LUGLIO 2015

LIGNANO BEACH ARENA, LIGNANO SABBIADORO,

Friuli Venezia Giulia, ITALIA.

SUPER BEACH 5′s RUGBY. The Fastest Game of Rugby on the Planet.

SEGUI L'EVENTO SU Www.beachrugby.eu