altri sport

Rugby Udine, Edmond costretto a lasciare la panchina

Pochi istanti fa la società ha comunicato la decisione del tecnico, dovuta a motivi familiari: "Sono davvero dispiaciuto, si poteva iniziare un progetto di crescita importante". Il presidente Ferrarin ha annunciato che sarà Muraro a guidare la...

Redazione

Uno brutto imprevisto per il club friulano, che sta preparando la sfida del 15 gennaio allo stadio Otello Gerli di via del Maglio con la Tarvisium Treviso, decisiva per il passaggio alla Poule Promozione.

Edmond lascia la squadra al secondo posto in classifica (Valsugana Padova 36 punti, Udine 27, Tarvisium e Casale 26), in virtù di un ruolino di marcia senz'altro positivo, pur con qualche rimpianto dovuto a un paio di match buttati alle ortiche nei minuti finali, che avrebbero consentito alla Union di essere a quest'ora già comodamente qualificata ( e quindi di fatto già salva).

La squadra resta comunque in ottime mani – spiega il presidente Massimo Ferrarin a guidarla sarà Andrea Muraro (ex pilone del Petrarca e della Nazionale, ndr) -, che già da qualche stagione ci segue come specialista per il gioco della mischia. L'head coach sarà lui, ma non escludiamo altri innesti nello staff tecnico. Vogliamo centrare la qualificazione alla Poule Promozione e fare bene anche nella seconda parte dell'annata. Per questo non lesineremo impegno e risorse”.

Potresti esserti perso