altri sport

Torneo Sei Nazioni U20, Gorizia ospiterà una gara nel 2018

Venerdì 2 febbraio allo stadio Enzo Bearzot si affronteranno Italia e Inghilterra, per la prima giornata del torneo continentale giovanile. L'evento sarà organizzato dalla Rugby Udine Union Fvg

Redazione

Sarà Gorizia a ospitare la gara inaugurale del Torneo Sei Nazioni Under 20 tra Italia e Inghilterra in programma venerdì 2 febbraio 2018. E' quanto ha stabilito la Federugby nel corso del consiglio federale dello scorso 3 novembre. A organizzare l'evento sarà la Rugby Udine Union Fvg, mentre il campo sarà lo stadio comunale Enzo Bearzot, in località Campagnuzza. La scelta non è casuale: al di là della collaborazione ed amicizia tra la Rugby Udine ed il Gorizia Rugby, nel 2018 si celebra nella provincia isontina il centenario della fine della I Guerra mondiale, che ha visto Gorizia e la sua provincia duramente colpite con le 12 battaglie sull’Isonzo.

La Rugby Udine intende coinvolgere tutte le società della Galassia Fvg e l'evento costituirà probabilmente anche l’occasione per stringere accordi con le Federazioni di Slovenia e Croazia e per collaborare con queste per i progetti di tutoraggio che vedranno proprio la Rugby Udine in prima fila. Il Friuli Venezia Giulia, quindi, ancora una volta ospiterà una manifestazione internazionale per valorizzare il proprio territorio secondo una concezione che negli ultimi anni ha visto la Regione sostenere iniziative in grado di portare turisti e ricadute economiche positive.

Potresti esserti perso