calcio friuli fvg

Calcio Friuli: Virtus Corno, è storia: 3-2 al Chions in Coppa Italia

Finale di Coppa Italia che riserva grande spettacolo. A Lignano Chions e Virtus Corno si affrontano a viso aperto: i giallocrociati di Bernardo vogliono confermare il successo della passata stagione. La Virtus Corno punta al primo sigillo....

Monica Valendino

Finale di Coppa Italia che riserva grande spettacolo. A Lignano Chions e Virtus Corno si affrontano a viso aperto: i giallocrociati di Bernardo vogliono confermare il successo della passata stagione. La Virtus Corno punta al primo sigillo. Pubblico delle grandi occasioni al Teghil con mille spettatori sugli spalti.

Dopo un primo quarto d’ora di studio con le ammonizioni di Candussio e Verrillo, è il Chions a passare in vantaggio con un autogol di Motta al 20’. Due minuti prima annullato un gol al Chions per fuorigioco di Verrillo. Al 30′ gran giocata di Gashi sulla fascia sinistra, salta Candussio mette in mezzo dove Libri trova il gol del pareggio. In precedenza ammonito Capovilla per la Virtus Corno.

Al 35’ secondo giallo per Verrillo per una gomitata in un contrasto di gioco. Chions in inferiorità e numerica e subito i collinari ne approfittano: al 40′ capolavoro di Motta che mette a segno un autentico gol alla Del Piero con uno stupendo destro a giro sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, ma complice una difesa a dir poco disattenta dei giallocrociati. Al 45’ Menegon esce malamente dai pali, Paciulli lo vede e lo fa secco con un delizioso esterno destro da fuori area. Si chiude qui un primo tempo ricco di emozioni, con le due squadre in parità.

Inizio del secondo tempo: Bernardo toglie Alberti e inserisce Osagiede. Passano due minuti e arriva il nuovo vantaggio della Virtus Corno. Errore difensivo del Chions su punizione di Motta, Diaw in assoluta libertà va a trafiggere di testa Guiotto. Al 53’ occasionissima per Gashi che di testa mette fuori un delizioso cross di Filippo.

Al 68’ seconda ammonizione per Capovilla e anche la Virtus Corno resta in dieci. 82’ grande occasione per il Chions con Zusso che in area ma da posizione defilata sbatte addosso al muro della difesa biancazzurra. Un minuto dopo Peruch, subentrato a Guiotto, è superlativo nel respingere la conclusione di Passalenti. Forcing finale del Chions, ma il risultato non cambia. 3-2 per la Virtus Corno. Migliore in campo Gashi.

"Trmilasport.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso