calcio friuli fvg

Tedino: “Ora ci prepariamo in maniera umile al Pisa”. Romaniello: “fa male uscire così”

Redazione

Dopo Pordenone.-Casertana, con la promozione in semifinale dei Ramarri mister Tedino pensa già alla prossima sfida con il Pisa, mentre Romaniello si rammarica per il risultato

Il Pordenone vola in semifinale per i playoff di Lega Pro. Prossima tappa l'Arena Garibaldi di pisa domenica prossima. Ma prima c'è da gioire e da analizzare la sfida con la Casertana e ci pensa mister Tedino:  «Penso alla soddisfazione della gente che sta vedendo qualcosa d’insperato e mi fa piacere regalarle questo. Personalmente vivo per le emozioni, mi piace perciò arrivare a casa stremato come ora. Voglio condividere la gioia con tutti coloro che ci vogliono bene. E sono tanti. La Casertana è stata eliminata dopo uno scontro difficile. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, costruendo numerose palle-gol importanti.  I primi 20' dopo l'intervallo sono stati loro: ci hanno messo in difficoltà. Però non abbiamo mollato niente. Il Pisa? Hanno forza, qualità, 10 mila spettatori all'Arena Garibaldi. Dico 50-50, sapendo che è un'avversaria forte. Ci prepariamo in maniera umile per fare il massimo».

Dall'altra parte il tecnico Romaniello è amareggiato: «Perdere così fa male. C’era un rigore per tocco di mano su Finizio e l’azione del loro penalty è viziata da un tocco di mano di Pasa. Non è certo la prima volta che ci troviamo a fare i conti con decisioni arbitrali discutibili. Capita che in area Idda non tocchi nemmeno l’attaccate avversario e venga decretato un rigore che decide la nostra stagione. Andiamo a casa, ma ci sentiamo beffati»

L’allenatore, poi, non manca di elogiare i suoi: «La prima cosa che ho fatto è complimentarmi con i ragazzi per la loro annata. Questo risultato non cambia certo il mio giudizio. Non dimentichiamo da dove siamo partiti e che per larghi tratti abbiamo addirittura dominato il campionato»