calcio triveneto

Il Vicenza continua a vincere

Di Carlo: “Oggi abbiamo incontrato un’altra grande squadra che a livello tecnico non è inferiore a nessuno"

Redazione

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco (84’ Liviero); Vandeputte (84’ Tronco), Pontisso (65’ Scoppa), Cinelli; Giacomelli (74’ Zonta); Arma (84’ Guerra), Marotta. A disp. Albertazzi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Emmanuello, Zarpellon, Saraniti. All. Di Carlo

Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia; Zambelli, Rinaldi, Giani, Contessa; Magnino (61’ Ceccarelli), Pesce (74’ Carraro), Maiorino (61’ Altobelli) ; Scarsella, Guidetti (74’ Stanco); Caracciolo. A disp. Liverani, Eleuteri, Legati, Mordini, Altare, Tirelli, Hergheligiu, , Bertoli. All. Sottili.

Arbitro: Feliciani di Teramo

Reti: 20’ Vandeputte (LRV), 43’, 83’ Marotta (LRV); 8’ Guidetti (FS)

Ammonizioni: Grandi (LRV), Padella (LRV), Guidetti (FS) Scarsella (FS)

Angoli: 3-3

Recupero: pt 2’ – st 4’

Spettatori: 8610 (7637 abbonati)

Note: Serata invernale con temperatura attorno ai 7° gradi

In sala stampa dopo la partita contro la FeralpiSalò si sono presentati il mister Domenico Di Carlo, Alessandro Marotta e Jari Vandeputte.

Di Carlo: “Oggi abbiamo incontrato un’altra grande squadra che a livello tecnico non è inferiore a nessuno, ma noi abbiamo dimostrato carattere e consapevolezza di essere una squadra forte, è una vittoria più importante di quello che può sembrare. L’arbitraggio? Quando gli episodi a sfavore succedono a noi non ne parliamo, l’arbitro per me ha fatto una buona gara, per il resto non voglio neanche parlarne perché la vittoria del Vicenza è stata netta. In campo non è tanto una questione di schieramento, quanto di tecnica, spazi e cuore, penso che l’unità di intenti e la coesione della squadra, oggi, nonostante lo svantaggio, abbiano permesso di vincere questa partita, ciò significa grande consapevolezza. Il gol di Alessandro Marotta è da applausi, ha fatto un eurogol e sul suo secondo gol ha fatto finalmente il taglio che gli chiedo di fare sempre in allenamento. La Feralpisalò oggi ha fatto una buona gara, ma la nostra forza è credere e lottare, abbiamo ancora margini di miglioramento, ci sono giocatori che possono fare ancora di più. Oggi vanno fatti i complimenti ai ragazzi e ai tifosi, che hanno visto 3 gol e una bellissima partita. Adesso non dobbiamo mollare perché le altre non mollano. I ragazzi hanno festeggiato sotto la curva perché sanno di aver fatto una grande prestazione e una partita di sostanza, cuore, corsa e tecnica, anche il patron Renzo Rosso è venuto negli spogliatoi a fare i complimenti, queste sono cose che fanno bene al gruppo. Anche oggi quelli che sono subentrati hanno dato una grossa mano alla squadra, questo è il risultato della coesione e dell’unità d’intenti che abbiamo.  Quando i due attaccanti giocano e corrono come oggi siamo davvero una squadra di spessore alto, perché quando i 2 attaccanti si muovono tanto creano continuità e permettono di tirare fuori la qualità di tutti”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso