calciomercato 2

Calciomercato | Roma chiama Juve: “Hanno fatto una richiesta”

Tiago Pinto
La Roma chiama, la Juve risponde. Il calciomercato è già iniziato con le società che giocano d'anticipo: ecco cosa sta succedendo
Edoardo Benedetti Redattore 

Calciomercato: asse Roma-Juve

Si sorride in casa Roma. Dopo il ko contro l’Inter, la squadra recentemente affidata a Daniele De Rossi ha ripreso la sua streak vincente. Il successo contro il Frosinone ha rilanciato i capitolini in classifica e li ha rimessi sulla scia che porta al quarto posto. De Rossi convince sempre di più e sta, zitto zitto, giocando la sua sfida nella sfida: quella per la permanenza a giugno. Perché sotto sotto ci spera, e forse ci spera pure la Roma. Infatti, se De Rossi convincesse, la società lo terrebbe volentieri in un discorso di alleggerimento del monte ingaggi. Ma indipendentemente di chi sarà il tecnico della Roma, si va avanti in ottica calciomercato.La dirigenza romanista, in questo senso, ha contattato la Juventus per mettere in piedi un affare: andiamo a vedere di cosa stiamo parlando >>>

Cosa c'è in ballo

Dean Huijsen si è distinto nel confronto vinto dalla Roma contro il Frosinone, emergendo come figura chiave della partita. Il difensore ha inaugurato il punteggio con una brillante azione partita dal centrocampo, culminata con un preciso tiro a giro che non ha lasciato scampo a Turati. Successivamente, ha celebrato il gol in modo polemico, rivolgendo gesti provocatori ai tifosi ciociari che lo avevano fischiato per l'intera partita a causa del suo rifiuto di trasferirsi da Di Francesco a Trigoria.

Ma torniamo al calciomercato. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, la Roma sta valutando la possibilità di trattenere il giocatore oltre i sei mesi di prestito originariamente concordati. La Juventus, per concedere la cessione, richiede una cifra non inferiore a 30 milioni di euro e non è disponibile ad accettare ulteriori accordi di prestito. Una cifra che spaventa la Roma che però è sempre più soddisfatta dal rendimento del neodifensore e vorrebbe trattenerlo per affidargli il futuro della difesa giallorossa. Volontà (tattica) contro realtà (economia). La Roma è al solito aut-aut.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.