cose dell altro mondo

Buongiorno Udine, Buongiorn o Friuli: Arriva il freddo. Le cose da fare in città e dintorni

A Cividale Con le tipiche casette in legno il 28 e il 29 dicembre. In Friuli e a Udine freddo in arrivo

Redazione

Arriva una sferzata di aria più fredda sul Friuli, Udine e la Regione: dall'est una ondata di matrice russa lambirò il territorio portando le temperature anche sotto zero in alcune località montane e di pianura. Temperature quindi in diminuzione, specie le massime che da sabato ad almeno giovedì non supereranno gli 8 gradi, comunque nella norma del periodo. Da dopo l'Epifania forse ondata più rigida, ma tendenza da confermare.

[fnc_embed]<div><iframe src="https://www.3bmeteo.com/moduli_esterni/localita_7_giorni_orario/7520/ffffff/000000/5e5e5e/ffffff/it" width=382 height=497 frameborder="0"></iframe><br/><a href="https://www.3bmeteo.com/meteo/udine" >Meteo Udine</a></div>[/fnc_embed]

LE COSE DA FARE: Il mercatino di Natale a Cividale

Come sempre appuntamento in pieno centro cittadino, dove verranno posizionate le tipiche casette in legno (delle piccole baite). Da segnalare specialità come le frittelle e succo di mela, il classico “vin brulè”, che assieme alle porzioni di fumante polenta contribuiscono a mitigare il freddo dell’inverno incipiente. Al Mercatino di Natale vi daranno il benvenuto gli orsi bianchi con coccole e abbracci, mentre Babbo Natale attenderà nella sua casetta tutti i bambini con le loro letterine.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso