Un successo che porta il City nella storia del calcio inglese ed europeo. La vittoria di Istanbul ha reso la squadra di Guardiola l'ottava nella storia a ottenere il "Triplete", ovvero vincere campionato, coppa nazionale e Champions League. Un successo arrivato nella finale di sabato grazie al gol decisivo di Rodri, forse uno dei protagonisti meno attesi di questa finalissima.
cose dell altro mondo
Champions, Grealish irrefrenabile: fa l’alba cantando con la maglia della partita
Tra i grandi protagonisti della stagione dei Cityzens c'è senza dubbio Jack Grealish, arrivato dall'Aston Villa nell'estate del 2021 per 117 milioni di euro. Dopo un'annata difficile, l'ex Villan sembrava fuori dal progetto tecnico di Guardiola. Il tecnico catalano ha invece sempre creduto nelle sue qualità, rilanciandolo in questa stagione. Grealish lo ha ripagato con tante grandi prestazioni.
Pur non essendo stato uno dei protagonisti in finale, Grealish era atteso come assoluto protagonista dei festeggiamenti e non ha tradito le attese. L'ex Aston Villa infatti ha cantato e ballato per tutta la notte, ma ciò che ha sorpreso è stata un'altra cosa. Dopo esser uscito dall'Ataturk ancora in "abiti da gara", Grealish ha deciso di passare la notte con il suo completo senza mai cambiarsi. Una cosa sorprendente che dimostra però come la priorità del numero 10 dei Cityzens fosse quella di fare festa. E festa è stata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

