cose dell altro mondo

Social, polemica tra Chiara Ferragni e una bambina di 11 anni: ecco cosa succede

Social, polemica tra Chiara Ferragni e una bambina di 11 anni: ecco cosa succede - immagine 1
È scoppiata la polemica sui social per l'ultimo post di Chiara Ferragni in slip, con il seno coperto solamente dalla mano
Redazione

È scoppiata la polemica sui social per l'ultimo post di Chiara Ferragni. La moglie di Fedez su Instagram ha postato una foto in slip, con il seno coperto solamente dalla mano. Come succede sempre in questi casi, il post ha scatenato la discussione sui social per il troppo "esibizionismo" dell'influencer e aperto il consueto dibattito sulle nudità e sull'esposizione del corpo femminile.

La vera novità è legata al commento di una bambina di undici anni che sotto il post della Ferragni ha commentato così: "Qual è il messaggio per noi ragazzine?" Un commento che prima è stato bloccato, poi dopo qualche minuto ripristinato e il motivo è molto semplice. Una bambina di undici anni non può avere un profilo su Instagram.

Le norme in Italia sono molto chiare. Un minore deve avere almeno 14 anni per poter aprire un account sui social. C'è una tolleranza di un anno su alcuni social, ad esempio su Meta (Instagram e Facebook) si può avere un profilo già all'età di 13 anni. Oltre a questo, il profilo fino a 17 deve essere privato. Il profilo del commento invece è pubblico e parliamo di una baby-influencer da oltre 27 mila follower.