cose dell altro mondo

Clamorosa novità sull’orsa JJ4: “Non è stata lei ad uccidere Andrea Papi” e scoppia il caos a Trento

Clamorosa novità sull’orsa JJ4: “Non è stata lei ad uccidere Andrea Papi” e scoppia il caos a Trento - immagine 1
A rivelare queste clamorose novità è stato il ricercatore Mario Tozzi, che smonta di fatto le accuse fatte all'orsa JJ4
Redazione

"È stato un orso maschio a uccidere Andrea Papi. Non solo non è stata l’orsa JJ4 ma, come ampiamente ipotizzabile, nessuna aggressione o peggio. Non ci sono segni di consumo, né di asportazione di organi e le ferite non sono quelle finalizzate all'eliminazione dell'avversario. La reazione è quella di un tentativo protratto di dissuasione sulla vittima, non è né un attacco deliberato né una predazione e anzi l'orso avrebbe cercato di allontanare il ragazzo"

A dirlo in un post Facebook è Mario Tozzi, primo ricercatore del Cnr, divulgatore scientifico, scrittore e conduttore televisivo. Una testimonianza che, di fatto, smonta quanto è stato detto nelle ultime settimane, con una continua accusa all’orsa JJ4 che si trova in stato di custodia da diversi giorni ormai. 

Una situazione piuttosto imbarazzante in questo momento da gestire per il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. Lo scorso 27 aprile lo stesso Presidente aveva firmato un decreto per l’abbattimento dell’orsa, scatenando l’ira degli animalisti che hanno fatto di tutto per difendere l’animale che, a quanto pare, sarebbe innocente.