Il caso dell'orsa JJ4 sta tenendo banco nell'opinione pubblica italiana di questi giorni. L'animale, probabilmente per difendere i suoi cuccioli, ha ucciso il giovane runner Andrea Papi che correva nei boschi del Trentino. L'orsa dopo qualche giorno è stata catturata e adesso è "sotto la custodia" dei veterinari che l'hanno catturata nei giorni scorsi.
cose dell altro mondo
Orsa JJ4, Cruciani sbotta in diretta: “Questa cosa è assurda!”
In questi giorni si sta parlando dell'abbattimento o meno dell'orsa, dopo che il TAR ha bloccato l'ordinanza emessa dalla Presidenza della Provincia autonoma di Trento. Per la sicurezza pubblica si è deciso di abbattere l'orsa, anche se poi l'intervento del TAR ha bloccato tutto fino al prossimo 11 maggio.
Di questo ha parlato Giuseppe Cruciani, durante la sua trasmissione La Zanzara su Radio 24: "Io dico solo una parola, composta da tre lettere semplici: TAR. Il Tribunale Amministrativo Regionale del Trentino ha sospeso l'ordinanza di abbattimento dell'orso che ha ucciso Andrea Papi, il giovane runner scomparso qualche giorno fa. Questo paese è ingovernabile."
"Un'autorità, può piacere o no, decide che vanno abbattuti tre orsi sui 100 e passa che ci sono in Italia e arriva il TAR che sospende l'ordinanza. Non mi interessa alcuna motivazione, perché non esistono motivazioni. I motivi sono solamente politici. Io non sono per l'abbattimento degli orsi, ma se un'autorità decide di farlo che si proceda. Senza alcuna rottura di palle del TAR"
© RIPRODUZIONE RISERVATA