cose dell altro mondo

Salvini, è caos sul tweet (poi rimosso) che accosta l’emergenza in Romagna e il Milan

Ultime notizie Governo - Parla Salvini
Dure critiche al Leader della Lega dopo un tweet (poi rimosso) nella tarda serata di ieri dopo la sconfitta del "suo" Milan
Redazione

È stata una delle cose più discusse nel postpartita di Inter-Milan ieri sera il tweet, poi prontamente rimosso, di Matteo Salvini. Il leader della Lega ha accostato la tragedia che sta colpendo l’Emilia-Romagna con la prestazione del Milan, definita dallo stesso Salvini “senza cuore, grinta e idee”. 

Un tweet che non appena è uscito ha subito scatenato le polemiche di tanti sui social, visto l’improvvido accostamento. Un paragone che non è stato gradito da molti, che hanno sottolineato come un Ministro del Governo non possa permettersi il lusso di parlare con cotanta leggerezza di tale tragedia. 

La situazione in Emilia-Romagna è piuttosto critica, con almeno due vittime accertate e oltre 500 persone in questo momento sfollate. Un’emergenza esplosa ancor di più in mattinata e che ha portato anche la FIA a cancellare il Gran Premio di Formula 1 in programma questo weekend a Imola. Anche la Federazione Automobilistica ha capito che ci sono cose ben più importanti dello sport in questo momento.