cose dell altro mondo

Ucraina, notte di terrore a Kiev: esplosioni “di intensità eccezionale”

Ucraina, notte di terrore a Kiev: esplosioni “di intensità eccezionale” - immagine 1
Nella notte è avvenuto l'attacco missilistico di maggior intensità verso la Capitale ucraina, almeno tre i feriti riportati
Redazione

È stata una notte durissima per Kiev quella trascorsa, in seguito a un forte raid di matrice russa. Nella notte infatti sono state udite diverse esplosioni, almeno una decina, più altre detonazioni anche in regioni limitrofe alla Capitale. Il bilancio è di almeno tre feriti, ma quel che più preoccupa è l'offensiva feroce delle forze militari russe nella notte con questi missili.

Alcuni detriti, riferisce il sindaco Vitali Klitschko, sono finiti in diverse zone centrali della città. Resti di missili sono stati individuati anche all'interno dello Zoo di Kiev. Un attacco che è stato definito "eccezionale nella sua intensità" con l'allarme antiaereo scattato in città intorno alle 2.30. L'allarme poi è stato revocato due ore dopo.

Il capo dell'amministrazione militare della Capitale ucraina, Serhiy Popko, ha riferito di "un numero massimo di missili lanciati nel minor lasso di tempo". Un forte attacco dunque della Russia, mentre il fulcro della guerra ora sembra essere la città di Bakhmut. Secondo la resistenza ucraina si sono guadagnati circa 2 chilometri di terreno rispetto ai rivali russi.