MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Mancini: ”Dobbiamo migliorare, ma siamo ad un buon punto”

Mancini

Il commissario tecnico dell'Italia ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la bella vittoria per 4-0 contro la Repubblica Ceca

Redazione

Vince e soprattutto convince l'Italianell'ultima amichevole prima di Euro 2021. Al Dall'Ara, gli azzurri si sono imposti con un netto 4-0 sulla Repubblica Ceca. Protagonista del match, Ciro Immobile, che prima realizza il gol che sblocca il match e poi regala ad Insigne l'assist per il gol del 3-0. A segno anche Nicolò Barella e Domenico Berardi. A fine partita, ai micrfoni di Rai Sport, sono intervenuti l'allenatore Roberto Mancini e Lorenzo Insigne.

Le parole di Mancini

Queste le dichiarazioni del commissario tecnico azzurro.

''Partita giocata bene e affrontata nel modo giusto contro un'ottima squadra. Un buon segnale per l'inizio dell'Europeo. Ci abbiamo messo dieci minuti per carburare ma speravo di vedere questa Nazionale così. Dobbiamo migliorare, siamo giovani e ci sono tanti punti di vista dove possiamo fare meglio. Fare un'amichevole così è però un buon segno. Dobbiamo fare il nostro gioco, attaccando e difendendo bene. Queste solo le nostre qualità. La mentalità sarà importante. Insigne ha fatto un bel gol. Speriamo di passare tanti giorni insieme".

Parla Insigne

L'attaccante partenopeo è riuscito a segnare proprio nel giorno del suo compleanno. Il numero 10 azzurro sarà uno dei punti fermi della Nazionale ai prossimi Europei che inizieranno l'11 giugno. Ecco le sue parole.

''Non potevo farmi un regalo più bello. Sono soddisfatto soprattutto perché abbiamo fatto una grande prestazione. Manca una settimana all'Europeo, ora recuperiamo energie e iniziamo nel miglior modo possibile.Sento la fiducia del mister e cerco di fare il meglio. Mancini ha creato un grande gruppo, un grande spirito e ha messo ognuno nelle condizioni di esprimersi al meglio e divertirsi. Stiamo giocando un grande calcio. Contro la Turchia sarà molto emozionante, non siamo più abituati a giocare col pubblico anche se saranno solo 16mila persone. Non so dove possiamo arrivare. Credo sia ancora presto, ora è importante avere consapevolezza dei nostri mezzi. Oggi era un grande test e abbiamo fatto tutti una grande partita".