news calcio

Albertini: Lotito irritante

Demetrio Albertini è durissimo con Lotito e con questo calcio. Il responsabile dell’AIC, accusa apertamente il presidente laziale attraverso la Gazzetta dello Sport: «Irritante. Ma tutto questo non mi stupisce. È una situazione...

Monica Valendino

Demetrio Albertini è durissimo con Lotito e con questo calcio. Il responsabile dell'AIC, accusa apertamente il presidente laziale attraverso la Gazzetta dello Sport: «Irritante. Ma tutto questo non mi stupisce. È una situazione imbarazzante, che può minare l’entusiasmo e la passione dei tifosi. Io sono rimasto fuori da tutto, ma non mi dimetterò mai dall’essere un tifoso. Premetto di non essere in campagna elettorale. Tuttavia, se guardo alla Federazione, noto che ogni giorno c’è qualcosa da discutere, e non in senso positivo. Mi dispiace perché la Figc è un organo istituzionale, è un patrimonio sociale di tutto il Paese ed è per questo che, di fronte alle frasi di Lotito, non basta dissociarsi con le parole».

Tavecchio, nel frattempo, ha tolto a Lotito le deleghe alle riforme. «Ne prendo atto. Questa è la conseguenza di comportamenti non idonei al ruolo».

Il silenzio-assenso della stragrande maggioranza dei club di A ha dato fastidio anche a lei?   «Alcuni presidenti sono lontani dalla gente che ama il calcio. Girando per strada percepisci la diffidenza dei tifosi: sospettano che ci sia sempre qualcuno che voglia fare i propri interessi».

Su Facebook ha subito scritto «Io tifo Carpi e Frosinone».  «Mio figlio è tifoso del Sassuolo e mi ha chiesto: perché non possiamo stare in Serie A, pur avendo battuto Inter e Milan? Arrivare a mettere in discussione il merito sportivo è un’aberrazione. Tra l’altro, l’ultima partita vista dal vivo è stata proprio Milan-Sassuolo...».

Parole eloquenti: soprattutto quelle riguardo i presidenti lontani dalla gente. C'è da meditare.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso