news calcio

“Maniaci” del dribbling: l’ex Sanchez nella Top Ten europea

LONDON, ENGLAND - APRIL 05:  Cheikhou Kouyate of West Ham United (L) attempts to catch up with Alexis Sanchez of Arsenal (R) during the Premier League match between Arsenal and West Ham United at the Emirates Stadium on April 5, 2017 in London, England.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images,)

L'ex gioiellino dell'Udinese ha la media del 61 per cento di dribbling riusciti. A guidare la classifica è Adama Traorè del Middlesbrough con il 70 per cento

Redazione

Quali sono i calciatori più "dribblomani" d'Europa? Il Cies Football Observatory, nel suo approfondimento settimanale, dedica un ampio spazio proprio alle valutazioni dei più grandi campioni, prendendo in considerazione il numero dei dribbling complessivi, compiuti finora, e la percentuale di dribblign riusciti. Nel confronto non mancano le sorprese, come evidenziato nella tabella che vi proponiamo con le prime dieci posizioni:

Fonte: Cies

Fonte: Cies

A guidare questa particolare classifica è Adama Traorè del Middlesbrough con il 70 per cento, seguito da Eden Hazard del Chelsea e da Allan Saint-Maximin del Bastia. Quarto posto per Neymar Junior e sesto per Lionel Messi (in mezzo Wilfred Zaha del Crystal Palace). Ancora Inghilterra sul settimo gradino con Mousa Dembelè del Tottenham, mentre all'ottavo posto troviamo una vecchia conoscenza del calcio italiano: l'ex Udinese Alexis Sanchez con il 61 per cento di dribbling riusciti. Chiudono la classifica Amine Harit del Nantes e il primo esponente della serie A, Felipe Anderson della Lazio.

Potresti esserti perso