news calcio

Vicenza, Marino: L’Empoli ci fornirà grandi stimoli

Il Vicenza si appresta ad affrontare l’Empoli nel terzo turno di Coppa Italia. Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa alla vigilia: “…La partita di mercoledì contro il...

Monica Valendino

Il Vicenza si appresta ad affrontare l'Empoli nel terzo turno di Coppa Italia. Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa alla vigilia: “…La partita di mercoledì contro il Chievo è stata un buon allenamento propedeutica per la sfida che conta di domani.L’Empoli ci fornirà grandi stimoli, è un avversario di categoria superiore, al di là del risultato conterà l’approccio alla partita e la prestazione. L’altra sera con il Chievo l’interpretazione è stata positiva e un miglioramento rispetto alla partita di Tim Cup contro il Cosenza c’è stato. Quando non si è ancora in condizione fisica ottimale le distanze tra le squadre si riducono. L’Empoli tuttavia possiede in organico il più forte trequartista della massima serie che è Saponara”.

L'Empoli lo ha scelto per mettersi alle spalle l'era-Sarri e lui non ha avuto dubbi a dire si' al club azzurro. Per Marco Giampaolo la grande occasione per dimostrare che lui merita la Serie A, ma anche il difficile compito di non far rimpiangere il suo predecessore. Domani al Castellani arriva il Vicenza di Pasquale Marino, squadra che nello scorso campionato di Serie B e' arrivata ai play-off. "Ora le partite cominciano ad avere un senso e il nostro obiettivo e' quello di passare il turno", ha spiegato l'allenatore dell'Empoli in conferenza stampa. "Sara' una gara seria, alla quale dobbiamo dare un vero significato: essendo una partita ufficiale - ha proseguito il tecnico azzurro - mi aspetto miglioramenti, quei miglioramenti che poi spostano gli equilibri. Abbiamo lavorato su alcune cose in settimana e ci sono particolari da migliorare e da aggiustare. I vecchi hanno conoscenze che vanno allenate e migliorate, i nuovi devono imparare, ma tutti dobbiamo lavorare meglio su alcuni principi. Da parte nostra dobbiamo migliorare nella compattezza di squadra, cercando di limitare le concessioni agli avversari".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso