news calcio

Parma: il giallo del viaggio di Manenti a Nova Gorica

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi, il viaggio di Giampietro Manenti a Nova Gorica è un mistero. “In una piccola casa abitata da due anziani coniugi nel quartiere industriale della città, c’è la sede della Mapi Group, la...

Monica Valendino

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi, il viaggio di Giampietro Manenti a Nova Gorica è un mistero. "In una piccola casa abitata da due anziani coniugi nel quartiere industriale della città, c’è la sede della Mapi Group, la società che, con un capitale di 7500 euro, ha acquisito le azioni del Parma Fc. Curioso che si sostenga che il bonifico è regolarmente arrivato (lo hanno detto Manenti e altri dirigenti) e poi ci sia bisogno di un viaggio in Slovenia per «disincagliare» il denaro che, evidentemente, fatica a oltrepassare la frontiera. Da dove arriverebbero quei soldi? Di chi sono? Chi c’è dietro tutta questa operazione? Basterà a convincere i giudici il 19 marzo? A Nova Gorica, non va dimenticato, nel 2013 il Parma di Ghirardi aveva fatto un investimento sulla società di calcio cittadina attraverso una sponsorizzazione, e la squadra slovena era entrata nell’orbita di quella emiliana. Tutto si tiene, diceva un intellettuale francese. E forse non aveva torto".

Insomma la situazione dei ducali è sempre più drammatica, c'è incertezza su tutto: se la tregua concessa dai giocatori reggerà, se la Figc prenderà provvedimenti prima del 19 marzo (quando la Procura deciderà sul crack) e soprattutto come giocheranno i ducali con una spada di damocle che sembra sempre più una ghigliottina.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso