news calcio

Parma; Mauro Morelli nominato curatore fallimentare

Mauro Morelli è stato nominato curatore fallimentare del Parma Fc. Lo ha stabilito il Tribunale di Bologna accogliendo il ricorso presentato da Energy T.I. Group, socio di minoranza del club ducale, che aveva presentato la domanda per gravi...

Monica Valendino

Mauro Morelli è stato nominato curatore fallimentare del Parma Fc. Lo ha stabilito il Tribunale di Bologna accogliendo il ricorso presentato da Energy T.I. Group, socio di minoranza del club ducale, che aveva presentato la domanda per gravi inadempienze nella nomina del nuovo consiglio d'amministrazione. Ora si affiancherà nell'opera della Procura di Parma che il prossimo 19 marzo ha già fissato l'udienza fallimentare per il club.

Morelli, 68 anni, laureato in economia e commercio a Bologna, è iscritto all'Ordine dei commercialisti dal 1971. E' stato co-fondatore dello Studio Chambers nel 1974 e se n'è distaccato nel 1995, per fondare lo studio Di Biase & Morelli. E' senior della 'Divisione commercialisti' e si occupa di consulenza societaria, curatele fallimentari e liquidazioni giudiziali, acquisizioni d'aziende e partecipazioni societarie. Oltre che curatore fallimentare, è amministratore giudiziario di aziende, commissario giudiziale, anche perito fiscale su incarico della magistratura inquirente e giudicante, ed è iscritto all'Albo dei consulenti tecnici del giudice presso il Tribunale di Bologna. Inoltre, iscritto al Registro dei revisori contabili, è in diversi consigli di amministrazione e vari collegi sindacali di società, ed è stato nominato dalle Prefetture di Bologna e Ravenna, commissario straordinario di alcune fondazioni, in particolare nel 2006 della Fondazione Elide Malavasi (Scuole Manzoni), di cui oggi è presidente del Cda. Si è occupato a lungo anche dei problemi della professione ricoprendo la carica di consigliere dell'Ordine (1989-1996) e presiedendo il Comitato degli Ordini dei commercialisti dell'Emilia-Romagna per i rapporti con gli enti pubblici.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso