news calcio

Fuga di cervelli: anche Giovinco se ne va all’estero

Talenti sprecati, talenti che in Italia non trovano posto per lasciar spazio agli stranieri. Lo chiamavano la ‘formica atomica’, oggi al massimo è una piccola formica che s’incazza (perché emarginato) e se ne vuole andare. Non...

Monica Valendino

Talenti sprecati, talenti che in Italia non trovano posto per lasciar spazio agli stranieri. Lo chiamavano la 'formica atomica', oggi al massimo è una piccola formica che s'incazza (perché emarginato) e se ne vuole andare. Non biasimatelo, è uno dei tanti italiani ricchi e famosi che emigrano. Una fuga di cervelli calcistici che impoverisce il nostro calcio. Non è il primo non sarà l'ultimo. Parliamo di Sebastian Giovinco, che potrebbe giocare nella Mls americana. La Formica Atomica, in scadenza di contratto a giugno con la Juventus, sta valutando l'ipotesi di trasferirsi Oltreoceano. Al giocatore e al suo entourage, infatti, sarebbe giunta un'offerta da parte della franchigia canadese del Toronto FC, che avrebbe messo sul piatto della bilancia un biennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Certo i soldi contano, ma possibile che in Italia non si possano  risparmiare soldi su giocatori inutili e trattenere chi merita?

FiorentinaTorino Bologna ci avevano fatto molto più che un pensierino, alla fine sembrava averla spuntata il Monaco, prima del colpo di scena di queste ultime ore che rischia di lasciare tutte le principali pretendenti a bocca asciutta.

©Mondoudiense

tutte le notizie di

Potresti esserti perso