news calcio

Tuttosport: Muriel? E’ Toro-Samp

Urbano Cairo è sempre stato convinto di avere in mano un potenziale gioiello, che Giampiero Ventura ha trasformato in un calciatore di alto livello. Poi certamente Matteo Darmian ci ha messo molto del suo per passare, nell’arco di tre anni, da...

Monica Valendino

Urbano Cairo è sempre stato convinto di avere in mano un potenziale gioiello, che Giampiero Ventura ha trasformato in un calciatore di alto livello. Poi certamente Matteo Darmian ci ha messo molto del suo per passare, nell’arco di tre anni, da buon giocatore di serie B a perno della Nazionale. 

Che traffico

E' a un altro colombiano che il Torino guarda con rinnovato interesse: si tratta di Luis Muriel. Il quale è a un passo dalla Sampdoria, ma l’operazione non è ancora definita. Perché nonostante l’attaccante abbia un’intesa di massima con l’attaccante, resta da definire la trattativa con l’Udinese. Ed è proprio in questa fase di indecisione che il Torino intende inserirsi, potendo peraltro contare sull’ottimo rapporto che adesso Cairo ha instaurato con la famiglia Pozzo. La Samp sta lavorando con i friulani per trovare una soluzione che accontenti tutti, anche se nelle ultime ore si registrano complicazioni sull’asse Genova-Udine. E da Torino la sensazione è che la pista che porta a Muriel sia piuttosto calda: tuttavia è difficile immaginare che il club granata possa lavorare sulla base di un acquisto a titolo definitivo. La concorrenza per il colombiano è particolarmente nutrita: su di lui si sono mosse, in ordine sparso, pure Fiorentina, Genoa e Milan. E Muriel che ne pensa? Ha in più occasioni espresso la volontà di andare alla Sampdoria, anche in un’intervista che inesorabilmente ha complicato la posizione del club di Ferrero: questo perché una dichiarazione così esplicita, per di più in un mercato molto complesso per le società italiane, può portare le altre squadre interessate all’attaccante alla volontà di accelerare per non lasciarsi anticipare. La Samp dunque contava sull’effetto sorpresa che è sfumato anche a causa delle frasi del diretto interessato. Ed ecco allora che un club come il Torino, sempre attivo ma a fari spenti, può sperare di riuscire a inserirsi nell’operazione in corsa: Muriel andrebbe rilanciato dopo mesi non facili passati tra panchina e infortuni. Di sicuro il colombiano - se è al cento per cento - ha dimostrato di avere grandi colpi e soprattutto i possedere le caratteristiche che servono al gioco di Ventura: Muriel è in grado di agire da prima punta atipica, è uno che aggredisce gli spazi e sa esaltarsi in campo aperto. A patto che sia in forma fisica adeguata.

"Tratto da Tuttosport

tutte le notizie di

Potresti esserti perso