news calcio

Anche l’Udinese nel mirino dell’Antitrust

Inter, Milan, Roma, Lazio, Juventus, Cagliari, Genoa, appunto l'Udinese, e Atalanta sono al centro di un’indagine  per il presunto inserimento nei contratti di acquisto di abbonamenti e biglietti per le partite di clausole vessatorie

Redazione

Anche l'Udinese è nel mirino dell'Antitrust. Ma è in buona compagnia, ovviamente sarcasticamente. Lo riporta il Sole 24 ore. scrivendo che "Inter, Milan, Roma, Lazio, Juventus, Cagliari, Genoa, appunto l'Udinese, e Atalanta sono al centro di un’indagine  per il presunto inserimento nei contratti di acquisto di abbonamenti e biglietti per le partite di clausole vessatorie. In particolare, i procedimenti istruttori avviati nei confronti delle nove società di serie A dovranno accertare se effettivamente le condizioni applicate sono tali da non riconoscere «il diritto ad ottenere il rimborso di tutto o parte dell’abbonamento o del singolo biglietto, in caso di chiusura dello stadio, di rinvio di partita» ovvero e di ostacolare il risarcimento dell’acquirente nel caso in cui il mancato svolgimento del match dipenda da un fatto della stessa società".

Sempre secondo il quotidiano finanziario, "contro le società di calcio finite nel mirino dell'Antitrust potrebbe scatenarsi una class action promossa dal Codacons per conto di migliaia di tifosi italiani. «Siamo lieti di apprendere che finalmente l'autorità ha deciso di vederci chiaro sulle clausole inserite nei contratti per abbonamenti e biglietti delle partite, che spesso nascondono condizioni a svantaggio degli utenti - ha spiegato il presidente del Codacons Carlo Rienzi - Se saranno confermati gli illeciti contestati dall'Antitrust e quindi il diritto negato al rimborsodelle partite, ci troveremmo di fronte ad un danno per milioni di euro per i tifosi, considerato il gigantesco business generato dal calcio in Italia».".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso