news calcio

Bonera si candida per un posto da titolare contro l’Udinese

Monica Valendino

Nel derby vista l’emergenza in difesa, Filippo Inzaghi ha optato per l’utilizzo in difesa di Adil Rami come terzino destro con al centro Christian Zapata e Philippe Mexes e Mattia De sciglio sulla sinistra. Per la sfida di domenica...

Nel derby vista l’emergenza in difesa, Filippo Inzaghi ha optato per l’utilizzo in difesa di Adil Rami come terzino destro con al centro Christian Zapata e Philippe Mexes e Mattia De sciglio sulla sinistra.

Per la sfida di domenica contro l’Udinese, invece, escluso Alex che ne avrà ancora per un bel pò, dovrebbero fare il loro rientro anche Abate e Bonera e se per il primo c’è ancora qualche dubbio circa la sua disponibilità, Daniele Bonera è arruolabile a tutti gli effetti avendo scontato il turno di squalifica.

Filippo Inzaghi potrebbe così optare per un suo rientro in campo dal primo minuto magari proprio al posto di Rami che contro l’Inter ha disputato un’ottima partita, oppure potrebbe decidere di utilizzarlo al centro dello schieramento difensivo al fianco di Mexes escludendo Zapata. Il tecnico rossonero non può permettersi alcun errore e deve scegliere il giocatore più adatto per la sfida di domenica e, ad oggi, Bonera nelle partite in cui è stato chiamato in causa non ha mai mostrato continuità e affidabilità totale commettendo qualche errore di troppo e poca lucidità in alcune occasioni.

Non c’è dubbio che il difensore resta un elemento valido e utilissimo all’occorrenza però la rosa dispone anche di altri giocatori dalla sicura affidabilità; innanzitutto c’è Alex, l’unico certo di una maglia da titolare, poi c’è Rami sempre preciso negli interventi e un vero e proprio lottatore, Mexes che in queste ultime due partite ha dato più sicurezza al reparto arretrato e poi c’è Zapata che se è in giornata diventa diffici per tutti superarlo; sulle fasce invece ci sono Abate e De Sciglio che restano inamovibili negli schemi di Inzaghi, quindi il numero 25 rossonero per guadagnare posizioni verso l’inamovibilità deve fare prestazioni di ben altro calibro rispetto a quelle viste in questo primo scorcio di stagione.

Mancano ancora alcuni giorni prima dell’importantissimo match contro l’Udinese e Inzaghi ha ancora tempo per poter scegliere l’opzione migliore per dare sicurezza all’intero reparto arretrato; Bonera c’è. (Ilveromilanista)