news calcio

La moviola: per la Gazzetta giusto il rigore contro l’Udinese

Monica Valendino

Certo, la perfezione non esiste e anche ieri c’è stato qualche errore. Il più evidente a Genova dove però è da sottolineare il rigore (giusto) dato su segnalazione dell’addizionale. Davvero non servono? CESENA-TORINO 2-3Guida di Torre...

Certo, la perfezione non esiste e anche ieri c’è stato qualche errore. Il più evidente a Genova dove però è da sottolineare il rigore (giusto) dato su segnalazione dell’addizionale. Davvero non servono?

CESENA-TORINO 2-3Guida di Torre AnnunziataNessuna rete fantasma per Quagliarella: palla dentro in modo evidente quando Leali prova a ricacciarla. Bene Guida nei 2 rigori al Cesena: sul primo Padelli (ok il giallo, non c’è chiara occasione da gol) affossa Brienza in uscita; il secondo arriva per il tocco col braccio di Jansson. CHIEVO-FIORENTINA 1-2Cervellera di TarantoQualche dubbio su un gol annullato a Paloschi per fuorigioco: giudicata non volontaria la giocata di Rodriguez, nel caso contrario (scivolata maldestra) avrebbe rimesso in gioco l’avversario. Per il resto, regolari le due reti della Fiorentina, sul 2-1 Babacar appoggia appena la mano su Gamberini: troppo poco per chiedere una punizione.

GENOA-SASSUOLO 3-3 Giacomelli di TriesteBene l’addizionale Tagliavento che segnala il netto rigore del Sassuolo (sgambetto di Lestienne su Berardi). Da annullare il gol di Missiroli: proprio lui carica Perin in uscita. Corretto anche il penalty dato allo scadere al Genoa: incredibile ingenuità di Manganelli che spinge Kucka.JUVE-VERONA 4-0Irrati di PistoiaTutto facile e nessuna contestazione.

LAZIO-NAPOLI 0-1Rizzoli di BolognaReclama la Lazio per un doppio fallo di mano in area: entrambi involontari (Albiol ha il braccio attaccato al corpo, Maggio è colpito dalla carambola) giusto non punirli. Rischia il secondo giallo Parolo: Rizzoli gli fa capire con una pacca di stare molto attento. Altro braccio involontario di Albiol dopo un buco di Djordjevic.

MILAN-ATALANTA 0-1 Russo di NolaNella ripresa De Jong tocca Sportiello al viso con un calcetto: sembra involontario. Rischia il rigore Stendardo quando salta addosso a Pazzini e lo tocca con il fianco prima di colpire il pallone. Allontanato Inzaghi che colpisce (fuori dall’area tecnica) con stizza un pallone messo fuori dall’Atalanta (e poi non restituito). Bianchi rischia il giallo per simulazione, ma si rialza subito. Gomitata (involontaria?) di Baselli a De Jong: almeno punizione...

PARMA-SAMPDORIA 0-2 Gervasoni di MantovaGiusto non dare rigore su un contatto tra Soriano e Lucarelli. Stessa cosa quando Eder finisce contro Paletta.

UDINESE-CAGLIARI 2-2 Di Bello di BrindisiSi lamenta il Cagliari sul gol del 2-1 per una spinta di Di Natale a Pisano: l’attaccante si libera con mestiere al limite del regolamento, ma è troppo morbida la difesa del cagliaritano. Giusto il rigore nel finale: quasi una schiacciata quella di Heurtaux.

Gazzetta dello Sport