news calcio

Milan, Montella: il nostro campionato comincia a Udine

Castellini Barbara

Il tecnico rossonero presenta la sfida di domani pomeriggio allo stadio Friuli contro la formazione di Delneri: "Ci attende un match ostico, dobbiamo disputare una partita matura". Il nuovo acquisto Deulofeu potrebbe essere schierato dall'inizio

Ritornare in zona Europa in tempi stretti. Dopo le recenti battute d'arresto tra campionato e Coppa Italia, il Milan ha assoluta necessità di ritrovare punti per riprendere la corsa verso la zona Europa (attualmente i rossoneri sono settimi con 37 punti, due in meno dell'Inter). Ecco perchè la trasferta di Udine diventa tappa fondamentale per gli uomini di Vincenzo Montella. "Il campionato inizia domani - ha ribadito il tecnico ex Samp - perché arriviamo da qualche piccola difficoltà. Siamo cresciuti e più di altre volte dobbiamo giocare per il risultato. La partita è ostica, dobbiamo essere perfetti anche senza essere spettacolari. Dobbiamo fare una partita matura".

C'è molta curiosità nell'ambiente rossonero sul possibile impiego dall'inizio di Gerard Deulofeu, il giovane attaccante spagnolo giunto in settimana (in prestito) dall'Everton e già impiegato per alcuni minuti mercoledì contro la Juventus. "Sto valutando ancora se impiegarlo dall'inizio - dichiara Montella -. Insomma, ha le sue possibilità. Ha dimostrato di aver avuto un grosso impatto e a oggi ci soddisfa. E' considerato un predestinato. Resta da capire come mai non sia esploso. Spesso ci sono rallentamenti e non dipende dagli allenatori. Come caratteristiche è un calciatore importante. Il mio compito è portarlo al suo massimo splendore".

Sugli obiettivi a breve e lungo termine per questa stagione, il tecnico napoletano sottolinea: "Dobbiamo fare il nostro percorso. Ovvio ci sono gli avversari, ma la corsa non è solo con loro. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti. Altre cose buone vanno consolidate. Sono più le cose buone, a volte ci si dimentica i pregi per guardare i difetti. Dobbiamo avere qualche alternativa in più, lo si ottiene nel tempo con l'automatizzazione. Ci sono percorsi e cambiamenti, ma prima devi consolidare. La squadra ha consolidato la prima fase, ora passiamo alla fase 2".

Tutte le dichiarazioni di Montella sono disponibili sul sito GazzaNet Il Milanista.it