news calcio

Monza calcio | Sensi: salta tutto? Berlusconi ha paura, la verità

Redazione

Silvio Berlusconi è un amante della concretezza. Il presidente del Monza adesso vuole fare davvero sul serio. Il primo obiettivo è quello di rimanere in Serie A con costanza negli anni e per farlo serve una squadra di livello. Ma torniamo a Sensi.

Difficile, quasi impossibile ma è probabile

Berlusconi ha Sensi in pugno. Il problema è che la società nerazzurra milanese ha acquistato il calciatore per la bellezza di 25 milioni di euro. I tanti infortuni non hanno contribuito all'esplosione di Sensi che era persino stato soprannominato "il nuovo Iniesta". Adesso però il 26enne è in forma. Ha giocato 20 partite nell'ultima stagione condite da un solo gol. E' pronto a prendersi delle responsabilità e il Monza è la squadra giusta al momento giusto. Allora, focalizziamoci sui problemi. Il primo è il costo dell'operazione e la formula. Si dice che Berlusconi vorrebbe che Sensi arrivasse a titolo definitivo ma per il club nerazzurro sarebbe una minusvalenza davvero pesante visto l'attuale valore di mercato del cartellino del ragazzo che viene valutato circa 7 milioni di euro. Dunque, è più verosimile un prestito con un diritto di riscatto a cifre non proprio bassissime. Il secondo problema, invece, è la concorrenza. In che senso?

Berlusconi e Galliani hanno Sensi in mano e al 99% l'operazione andrà in porto ma, finché non c'è la firma, bisogna fare attenzione che da un momento all'altro non si presenti un'offerta più alta di quella del Monza. A questo proposito, occhi sulla Viola di Commisso che monitora il giocatore ormai da qualche anno anche se non ha mai affondato veramente il colpo decisivo. Insomma, Sensi andrà al Monza, la fumata bianca è vicina ma può ancora succedere di tutto. Occhi aperti. E non finisce qui. Cambiamo argomento: Mourinho gli dà il via libera e Galliani non ci pensa due volte <<<