MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Mourinho taglia Pedro: Pradè non perde tempo

Pedro

Lo Special One è sbarcato nella Capitale e le sue scelte già iniziano a fare un certo clamore. Via Pedro: ecco il piando di Pradé

Redazione

Mourinho e Pedro

—  

Josè Mourinho non ha peli sulla lingua. Non ha paura di prendersi le sue responsabilità e arriva subito al dunque. Insomma, l'allenatore portoghese ha stilato la lista del ritiro giallorosso e tra i convocati non appare il nome di Pedro. I giallorossi, dunque, hanno deciso di fare a meno di lui. Ha 33 anni e non ha alcuna intenzione di smettere di giocare a calcio. Lo spagnolo ha un contratto con la società capitolina fino al 2023. Il suo valore di mercato? La presidenza americana potrebbe accontentarsi di 5 milioni. Perché ve ne stiamo parlando? Diamo un'occhiata al reparto offensivo della Viola.

Facciamo due conti

 Pedro
—  

Pedro avrebbe un ingaggio di circa 3 milioni. I giallorossi adesso dovranno trovargli un'altra sistemazione. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco la Fiorentina. Con Nicolas Gonzalez a sinistra e Vlahovic al centro, continua a rimanere libero uno slot sulla fascia destra. Ci sarebbe Callejon ma lo spagnolo continua ad essere un mistero. Ma non finisce qui.

Insomma, la dirigenza gigliata potrebbe pensarci davvero. Si potrebbe contrarre sia il prezzo del cartellino che quello dell'ingaggio direttamente con il calciatore. Italiano avrebbe così a disposizione un attaccante d'esperienza, qualità e soprattutto che conosce il nostro campionato. Sarebbe un tridente molto interessante. Nella lista dei cedibili di Mourinho è apparso un altro nome.

 Kluivert

Stiamo parlando di Justin Kluivert. Il 22enne olandese non è riuscito a conquistare il neo allenatore giallorosso e anche lui adesso è in partenza. Il suo profilo non sarebbe molto interessante per la Fiorentina. Il ragazzo infatti gioca a sinistra e quella fascia è già occupata da Gonzalez. Per non parlare del suo cartellino che si aggira attorno ai 13 milioni di euro. Ma torniamo a Pedro.

Insomma, lo spagnolo potrebbe diventare più di una semplice suggestione. La Fiorentina ci starebbe pensando. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulla possibilità dell'operazione. Commisso vuole fare un regalo a Italiano? Attenzione al nome di Orsolini.