MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

(Raffica) Calciomercato Fiorentina – Tutti i difensori finiti nel mirino di Pradè

Nastasic

Ecco la lista di tutti i difensori che sarebbero finiti nel mirino di Pradè. La retroguardia resta un punto interrogativo non da poco

Redazione

Diamo il via alla raffica

—  

La Fiorentina è un grande punto interrogativo. La squadra c'è ma i dubbi continuano ad essere troppi e le risposte tardano ad arrivare. Insomma, il mercato della Viola è iniziato col botto ma presenta ancora tante lacune ed enigmi da svelare. Tutto ha inizio proprio dalla difesa. Da Biraghi a Lirola fino ad arrivare ai due centrali Pezzella e Milenkovic. Chi resta? Chi parte? Non si sa. L'unica cosa che sappiamo è che la Fiorentina non ha intenzione di rimanere ferma a guardare. La dirigenza gigliata avrebbe cominciato a studiare tutti i possibili candidati. Che la raffica abbia inizio. Cominciamo subito.

Le nuove e le vecchie suggestioni

 Matjia Nastasic

Matjia Nastasic

—  

L'ultimo nome finito sulla bocca di tutti è quello di MatijaNastasic. Il difensore centrale attualmente milita nello Schalke 04. Il club tedesco però quest'anno è retrocesso e Nastasic sarebbe pronto per una nuova avventura. Alcuni di voi forse si ricorderanno che il difensore classe '93 ha già indossato la maglia della Fiorentina nella stagione 2012-13. Una nuova suggestione che potrebbe far molto comodo a Italiano. Ma proseguiamo perché abbiamo appena iniziato.

 Juan Jesus

Juan Jesus

Il secondo nome che sarebbe finito nel mirino della Fiorentina è quello di Juan Jesus. Il brasiliano è svincolato ed è pronto a proseguire la sua carriera con un altro club. 30 anni, difensore centrale e all'occorrenza terzino sinistro. In passato ha indossato anche la maglia degli attuali Campioni d'Italia oltre a quella giallorossa. Ha esperienza e conosce molto bene il nostro campionato. Attenzione, invece, all'ex biancoceleste.

 Musacchio

Musacchio

Negli ultimi giorni il nome di Mateo Musacchio sembra abbia attirato parecchio l'attenzione. Anche lui è svincolato e ha tanta esperienza con la Serie A dove ha indossato la maglia dei rossoneri e dei biancocelesti che però hanno deciso di non rinnovargli il contratto. Il 30enne argentino è ancora sul mercato. La Viola potrebbe anche decidere di prenderlo in considerazione come colpo last-minute. Ma non finisce qui. 

Nel mirino ci sarebbe finito anche Javi Sánchez. Il difensore spagnolo ha un cartellino che si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Il Valladolid è retrocesso e lui vorrebbe giocare in una delle massime serie. Diverse squadre lo stanno tenendo sotto stretto monitoraggio. Nonostante la retrocessione lui avrebbe giocato una buona stagione finendo sotto i riflettori. Attenzione anche a Kiki Kouyaté.

Il difensore malese ha un cartellino che costa circa 6 milioni di euro. Gioca nel Metz, supera il metro e 92 e ha 24 anni. Potrebbe essere persino acquistato come un investimento con uno sguardo rivolto verso il futuro. Insomma, il destino del reparto difensivo della Fiorentina continua ad essere un'incognita. Una cosa è certa, prima bisogna capire cosa fare con Pezzella e Milenkovic. Tra pochi giorni o sicuramente nelle prossime settimane avremo delle risposte molto più chiare. Nel frattempo, il Torino avrebbe in pugno Messias ma la Fiorentina ha già pronto il piano B. Ecco di cosa si tratta.