news calcio

Sassuolo, Di Francesco: grande rispetto per l’Udinese

L’ultima volta che sono stato qui ho preso sette schiaffi, oggi me la godo”. Di Francesco commentava così l’impresa del Sassuolo a San Siro qualche giorno fa. In realtà non c’è stato molto tempo per festeggiare, domani...

Monica Valendino

L'ultima volta che sono stato qui ho preso sette schiaffi, oggi me la godo". Di Francesco commentava così l'impresa del Sassuolo a San Siro qualche giorno fa. In realtà non c'è stato molto tempo per festeggiare, domani al Mapei Stadium arriverà l'Udinese, per una partita tutt'altro che semplice, contro una squadra che gioca sui difetti dell'avversario: "Anche noi - chiosa il timoniere neroverde- leggiamo gli avversari. È una partita insidiosa, a loro piace chiudersi e ripartire. Dobbiamo avere grandissimo rispetto per l'Udinese. L'entusiasmo dopo la vittoria va preso nel modo giusto, non va abbassata la guardia", afferma il mister neroverde.

Il recupero questa volta non ha giocato brutti scherzi: "Ci siamo ripresi qualcosa di quel che avevano lasciato per strada. Ma dal mio punto di vista dobbiamo ancora recuperare qualcosa. Cercheremo di farlo a partire da domani".

In questi giorni i media hanno sottolineato che a sbancare il Meazza è stato un Sassuolo totalmente made in Italy: "È una scelta societaria. Per quanto mi riguarda, al di là della presenza o meno di stranieri, conta la mentalità della squadra, che ha rispetto per gli avversari ma deve avere consapevolezza. Ora bisogna confermarsi, che è la cosa più difficile", sottolinea il tecnico pescarese.

Contro i rossoneri il tridente d'attacco ha fatto un'ottima gara: "I miei attaccanti hanno espresso un'ottima qualità anche in altre occasioni, in cui però è mancato il cinismo. Martedì è andata molto bene, ma abbiamo fatto ancora troppi pochi gol".

Sui convocati, Di Francesco si lascia scappare qualche indiscrezione: " Verificheremo oggi le condizioni di Peluso e Sansone. Martedì torneremo a San Siro per la Coppa Italia, a cui noi teniamo, quindi forse cambierò qualcosina".

"Tuttosassuolocalcio.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso