Serie A, Dal Pino: “Ipotesi slittamento Serie A concreto. Tifosi allo stadio? Stiamo lavorando per questo”

Serie A, Dal Pino: “Ipotesi slittamento Serie A concreto. Tifosi allo stadio? Stiamo lavorando per questo”

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino ha parlato della situazione relativa all’inizio del nuovo campionato e al ritorno del pubblico negli stadi

di Redazione

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino ha parlato della ripartenza del campionato 2020/2021 e del ritorno allo stadio del pubblico. Queste le sue parole al termine dell’assemblea di ieri: “Esiste l’ipotesi di uno slittamento, non so di quanto ma è un tema ancora aperto. Ne parleremo settimana prossima e definiremo insieme una data. Teoricamente si dovrebbe ripartire il 12 settembre, ma stiamo cercando di capire come recuperare tempo più avanti, perché così il calendario sarebbe davvero ristretto. Dobbiamo ancora decidere, ma speriamo di guadagnare un po’ di tempo per dare modo alle squadre di riposare di più prima dell’inizio del nuovo campionato“.

Riapertura degli stadi al pubblico
Abbiamo presentato un documento molto corposo per indicare una via verso il ritorno del pubblico negli stadi. La sicurezza viene prima di tutto, però faccio fatica a pensare alle discoteche aperte, mentre sabato sera la Juventus verrà premiata senza tifosi. Nessuno chiede di avere gli stadi pieni, ma di far entrare il pubblico attraverso ingressi diluiti e distanziamento. Ci siamo sempre attenuti alle decisioni del Governo e sempre sarà così, ma non fermeremo il nostro cammino verso il ritorno alla normalità“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy