news calcio

Tridente o 4-3-2-1? Denis o Pinilla? Quanti dubbi per Reja

Tridente o albero di Natale? Denis o Pinilla al centro dell’attacco? Biava o Benalouane in difesa? Baselli e Cigarini insieme oppure no? Edy Reja è appena arrivato a Bergamo ma si è già trovato di fronte tutti i vecchi problemi che per...

Monica Valendino

Tridente o albero di Natale? Denis o Pinilla al centro dell'attacco? Biava o Benalouane in difesa? Baselli e Cigarini insieme oppure no? Edy Reja è appena arrivato a Bergamo ma si è già trovato di fronte tutti i vecchi problemi che per intere settimane hanno tolto il sonno aStefano Colantuono. Come se non bastasse, poi, domenica il suo debutto sulla panchina nerazzurra è stato tutt'altro esaltante, con i suoi uomini che hanno subìto la vivacità del Parma rischiando anche di perdere la partita, poi terminata con uno spento 0-0 positivo solo a metà.

Sono tanti, tantissimi i dubbi ai quali il tecnico goriziano dovrà dare una risposta prima di domenica, prima dell'importantissimo match interno che i bergamaschi giocheranno contro l'Udinese di Stramaccioni: i tre punti, contro i bianconeri friulani, saranno d'obbligo per rialzare la testa dopo il solo punto conquistato (contro l'ultima della classe) nelle ultime cinque gare giocate, per questo Reja si trova già, a meno di due settimane dal suo sbarco sotto le Mura venete, a non potersi permettere di sbagliare, anche perché i prossimi due impegni saranno contro Napoli (in trasferta) e Torino (al Comunale). Per questo le scelte che farà domenica prossima per il match del Comunale saranno delicatissime e importantissime, a partire da quell'attacco che al Tardini non ha affatto convinto: Pinilla è stato preferito a Denis ma di grossi pericoli a Mirante non ne ha creati (eccezion fatta per un colpo di testa non certo imparabile), come il resto del tridente, con Emanuleson poco incisivo negli ultimi metri e Boakye non pervenuto. Così, sorge spontanea la domanda: con l'Udinese sarà confermato l'attacco a tre? Il ritorno del Papu Gomez (che sarà disponibile assieme a Biava e, molto probabilmente, a Maxi Moralez) farebbe pensare anche a un cambio di modulo, con l'ex Catania alle spalle dell'unica punta in compagnia di Emanuelson che, in alternativa, potrebbe essere spostato sulla linea dei centrocampisti, a sinistra.

Ottimi segnali li ha invece mandati D'Alessandro, entrato nella ripresa e apparso in grande forma. Peccato però che l'ex Cesena per la gara di domenica sarà squalificato.

Un grosso punto di domanda c'è anche in mezzo al campo: già accantonata l'idea del doppio regista, sarà da vedere chi Reja preferirà tra Cigarini (insufficiente contro i gialloblù) e Baselli, con l'ipotetica linea a tre che sarà completata da Migliaccio Carmona.

Infine la difesa: Dramè sembra sicuro della maglia da titolare mentre sulla destra sarà ballottaggio fino all'ultimo tra Bellini e Masiello. In mezzo tornerà a disposizione Biava: lui, Stendardo e Benalouane se ne giocheranno due.

bergamonews.it

tutte le notizie di

Potresti esserti perso