news calcio

Calciomercato Cagliari | Mourinho dice no, ma Liverani e Giulini dicono si

Redazione

Il titolo della scheda non lascia spazio a diverse interpretazioni. Ci sono due piani da perseguire e il Cagliari cercherà di fare il possibile per chiudere il piano A.

Nomi e cognomi

Il primissimo nome da tenere sotto strettissimo monitoraggio è quello di Riccardo Calafiori. Il 20enne era stato girato in prestito secco fino al 2022 al Genoa. Adesso tornerà nella Capitale ma Mourinho ha già diverse alternative di livello e pare che abbia acconsentito a far partire il giocatore. In questo modo, lui giocherebbe di più e la società giallorossa non rischia di farlo ammuffire in panchina. Ma c'è un problemino. Ogni giovane che abbia le sue caratteristiche viene corteggiato da più squadre contemporaneamente. Pare che la Cremonese al momento sia in vantaggio e si dice che il giocatore preferirebbe giocare in Serie A piuttosto che giocare in una serie minore e, di conseguenza, meno appetibile. Adesso la palla passa al presidente. Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano anche che Liverani avrebbe acconsentito all'arrivo di Calafiori a Cagliari. Non sarà un'operazione facile e, proprio per questo motivo, ecco che è già pronto un piano B. 

Stiamo parlando di Nicola Murru. Dalbert non verrà riscattato e Lykogiannis non rinnoverà il suo contratto con il club sardo. Insomma, serve un terzino sinistro con urgenza e il secondo nome da tenere sotto strettissimo monitoraggio sarebbe proprio quello di Nicola Murru. Il ragazzo (27 anni) ha un contratto con la Sampdoria fino al 2024 ma non è la prima volta che viene accostato al Cagliari e questa potrebbe essere l'estate giusta per provare a farlo tornare in Sardegna. Il cartellino di Calafiori ha un valore di mercato pari a 3.5 milioni di euro, ha 20 anni e un grande potenziale di miglioramento. Murru sarebbe il solito usato garantito. L'ultima parola, come sempre, spetterà a Giulini. E non è ancora tutto! Cerri, Marin e Joao Pedro: 3 escono e (almeno) 3 entrano <<<