news calcio

Calciomercato Cagliari | Fatta per Joao Pedro e Zaza: c’è l’ok, dicono

Redazione

Joao Pedro lo vogliono tutti. Sono tanti i nomi accostati a quello del bomber del Cagliari, forse anche troppi. Dai giallorossi di Mourinho, passando per la Salernitana di Nicola, fino ad arrivare in Toscana presso la corte di Italiano. La verità, però, è una sola.

Il Torino ha il futuro di Joao Pedro in mano. Secondo le nostre fonti la società granata ha già trovato l'accordo con il centravanti. Pronto un triennale a circa 2 milioni di euro netti a stagione. Capozucca ha già incontrato Vagnati (il ds del club granata) ma ci sarebbe ancora una "piccola" distanza da colmare. Il Cagliari vorrebbe non meno di 10 milioni di euro. Il Toro ne avrebbe offerti 5 ed è più che verosimile che si riuscirà a trovare una quadra venendosi incontro. Insomma, è una questione di giorni. Non è ufficiale ma al 95% Joao Pedro diventerà un nuovo giocare del Torino. Ed è proprio qui che volevamo arrivare.

Gira voce che il presidente Cairo abbia intenzione di provare ad inserire nell'operazione il cartellino di Zaza. E' evidente che l'attaccante non faccia più parte del progetto di Juric e le statistiche confermano la nostra tesi. Nell'ultima stagione l'ex centravanti della Nazionale è sceso in campo soltanto 9 volte ed è rimasto a secco. Ha davvero tanta voglia di rimettersi in mostra e Cagliari sarebbe il posto perfetto per ritrovare quella continuità che ormai gli manca da tempo. Il suo contratto con il Toro scade tra 1 anno e non c'è neanche l'1% di probabilità che si possa parlare di prolungamento. Insomma, è una situazione che merita di essere tenuta sotto strettissimo monitoraggio. Nel frattempo, attenzione perchélo smantellamento della squadra continua. Ci sono altri 13 rossoblù che lasceranno la Sardegna oltre a Joao Pedro <<<