Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show: “Stirpe? Quella è una sua idea, ma le regole sono diverse, bisogna giocare le partite. Con tutte le cautele del caso, stiamo già studiando come ripartire nella massima sicurezza".
news calcio
Pordenone, Lovisa: “Non condivido le parole di Stirpe”
Il presidente neroverde: "Udinese? Sono da tanti anni in A, chi non vuole giocare sono quelli più a rischio"
Il presidente del Frosinone aveva infatti dichiarato: "Se non si faranno i play-off, Frosinone in Serie A come terza. Altrimenti non iscrivo il club".
"Non condivido le sue parole, anche perché siamo a 2 punti da loro - prosegue a tal proposito Lovisa - se succede una cosa del genere come detta da Stirpe, sarà un’estate piena di gente nelle aule dei tribunali. E’ bene che si riprenda e si torni a giocare per creare un po’ di entusiasmo. Se torniamo a giocare, magari riusciamo a dare delle speranze anche al Paese. Sono stato in consiglio con Gravina, rimettendo in pista la nuova cordata della Serie C. Bisogna fare un tavolo rotondo con i presidenti di A e di B, per cambiare piccole cose e trovare un accordo: entrambe le Leghe hanno bisogno l’una dell’altra. E’ ovvio che il Pordenone voglia riprendere ad allenarsi ed a giocare, credo si possa tornare ad allenarsi, ma in massima sicurezza. Udinese? Sono da tanti anni in A, chi non vuole giocare sono quelli più a rischio. Norme ascensore? Bisogna discutere tutto, ce ne sono tantissime di regole da rivedere. Ce ne vogliono di ben precise per regolamentare i campionati, come tanti altri europei. Di questo passo possiamo dare credibilità anche al calcio italiano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

