news calcio

Tavecchio,tanti progetti stadio ma nessuno realizzato

“Lo stadio dovrebbe essere un bene strumentale per l’azienda. Ma personalmente sono scettico sul fatto che in Italia possano fare stadi nuovi con mezzi propri”. Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, sulla possibilità...

Monica Valendino

"Lo stadio dovrebbe essere un bene strumentale per l'azienda. Ma personalmente sono scettico sul fatto che in Italia possano fare stadi nuovi con mezzi propri". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, sulla possibilità che alcune società di A possano costruirsi delle strutture di proprietà. "Tutti hanno fatto progetti ideali, ma non ho ancora visto nessuna realizzazione -sottolinea a margine del consiglio federale -. Se per uno stadio di una Capitale come Roma servono 600-700 milioni non ho ancora capito quale fondo può investire senza avere ristorni. Società che in questo momento possono fare con mezzi propri uno stadio sono difficilmente individuabili. Invece club che possono riparare stadi con gli enti locali penso di sì".

Il buon Tavecchio si dimentica Udine, Torino, Reggio Emilia: un inizio c'è, le altre guardano, ma questo è un altro discorso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso