news calcio

6 maggio: tricolore e vessillo friulano illuminano lo Stadio Friuli

Nel giorno della tragica ricorrenza del 6 maggio del '76, lo stadio Friuli si è illuminato con la bandiera Tricolore e quella del Friuli

Redazione

Nel giorno della drammatica ricorrenza del 6 maggio del '76, lo stadio Friuli, così chiamato per commemorare i quasi mille morti vittime dell'Orcolat, si è illuminato con la bandiera Tricolore e quella del Friuli a trasmettere così il messaggio che il popolo friulano e l'Italia intera riusciranno a superare questo difficile momento così come in passato hanno avuto la forza di rialzarsi dopo la devastazione del sisma.

L'Udinese, sul proprio sito, ha voluto ricordare così il tragico evento:

Ripartire, rinascere insieme. Noi in Friuli sappiamo come rialzarci più forti di prima dalle avversità e dalle più gravi tragedie. Oggi 6 maggio, una data che resterà per sempre impressa nella mente della nostra gente, a 44 anni, dal tremendo terremoto che ha devastato la nostra terra vogliamo lanciare un segnale, un messaggio di speranza alla nostra terra e a tutta Italia.

Come Udinese Calcio sentiamo il privilegio di essere ambasciatori della nostra terra e dei nostri valori in tutto il mondo e, allora, in questa giornata speciale, amara ma, al tempo stesso, spartiacque della nostra rinascita vogliamo, tutti insieme, dimostrare il nostro orgoglio, friulano ed italiano, in questo tempo difficile per tutta la Nazione.

Per questo oggi, al tramonto, la Dacia Arena si è illuminata con un gioco di luci che ha riprodotto sulla facciata esterna della nostra casa la bandiera friulana e quella Tricolore. 

Uniti nella memoria di quel 6 maggio 1976 e proiettati in un futuro comune di rinascita, come accadde allora nel nostro Friuli e come accadrà alla nostra Italia.

Si ringraziano coloro che hanno  partecipato alla realizzazione  dell'iniziativa: Associazione Udinese Club, Alessandro Pomarè, GP Eventi, Matteo Favi Immagini, Creavidea.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso