news calcio

I dubbi di Tesser in vista di Pordenone-Empoli

FONTE Twitter Pordenone Calcio

Il tecnico deve sciogliere tre ballottaggi. Fra i toscani non ci sarà La Gumina, in dubbio Frattesi

Redazione

Tesser, come scrive oggi, 4 ottobre, il Messaggero Veneto, in vista della sfida di domani (inizio alle 15) al Friuli con l'Empoli ha tre dubbi di formazione: riguardano le caselle di mezzala destra, trequartista e partner d'attacco di Monachello. Per quanto riguarda il primo ruolo, il ballottaggio è tra Mazzocco e Misuraca, con quest'ultimo che sembra favorito per una maglia da titolare. Zammarini e Gavazzi, invece, si contendono il posto lasciato libero dallo squalificato Chiaretti: Tesser dovrebbe propendere per il secondo.

Infine, il compagno d'attacco di Monachello. In corsa ci sono Ciurria e Candellone: il tecnico neroverde dovrebbe scegliere il primo. Per il resto, dovrebbe venir confermata il Pordenone-tipo, visto anche il rientro di Pobega, che giocherà in mezzo al campo assieme a Burrai. Di Gregorio confermato tra i pali, Almici Camporese, Barison e De Agostini a comporre la linea difensiva e appunto Monachello in avanti.

Per quanto concerne l'Empoli, che si presenterà al Friuli da capolista, Bucchi dovrà rinunciare a La Gumina: l'attaccante, in rete due volte finora, ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il tecnico dei toscani come spalla di Mancuso sembra orientato a propendere per Moreo. E' in dubbio, invece, la mezzala Frattesi, a sua volta autore di due gol. Due le possibilità che sta valutando Bucchi se non ce la dovesse fare: l'arretramento di Dezi a centrocampo con Laribi che verrebbe schierato sulla trequarti, oppure l'utilizzo di Bajrami in mezzo e la conferma di Dezi dietro le punte.

Oltre a queste situazioni, l'allenatore degli azzurri dovrebbe confermare la squadra scesa in campo nelle ultime tre partite, vinte dall'Empoli: in porta Brignoli, Veseli, Romagnoli, Maietta e Balkovec dietro, Stulac e Bandinelli a centrocampo e appunto Mancuso di punta. Bucchi porterà in panchina Provedel, friulano, ex portiere delle giovanili dell'Udinese. La gara sarà diretta da Maggioni della sezione di Lecco.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso